PROBLEMA Problema Scheda Video NVIDIA GeForce GT 520 MX 1GB

Pubblicità

Giuseppe Demasi

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
ho un asus intel core i5 windows 7 64bit 6gb di ram con scheda video ge force gt 520mx da 1gb. tempo fa lo ho portato in assistenza per un guasto allo schermo. al ritiro sembrò tutto funzionare ma mi venne un sospetto; la ventola del pc faceva un bordello allucinante dove prima di portarglielo non lo faceva ma vabbe, mi dissero che hanno cambiato scheda madre e schermo dicendo che era difettata anche essa quando invece il pc funzionava alla perfezione. li per li del rumore della ventola non ho fatto tanto caso anche perche col tempo il rumore è man mano sparito. dopo circa un mese sono apparsi i primi problemi. ero tranquillamente su facebook quando ad un tratto mi uscì un errore dei driver nvidia della versione 320.18 facendo distorcere tutte le immagini di facebook come se ci fosse un guasto alla scheda video. Col tempo le cose son peggiorate aprendo videogiochi come gta iv o planetside 2 o qualunque cosa che usasse in particolare la scheda video essi si bloccavano o non partivano distorcendo tutte le grafiche e facendomi anche impallare il pc con schermate blu con scritte in inglese. ora ho formattato il pc, aggiornato i driver alla versione 320.49 ma non ho risolto nulla. la scheda video si è fonduta?!? è il caso di portarlo di nuovo in assistenza o è un problema software?:boh:
 

Allegati

  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    16.9 KB · Visualizzazioni: 436
il problema presente nell'anteprima allegata è un problema di driver che ha afflitto una marea di persone me incluso.
con l'alimentazione come siamo messi?
prova ad andare nel pannello di controllo nvidia-gestisci le impostazioni 3d-modalità di gestione dall'alimentazione-preferisci le prestazioni massime.
per alcuni ha funzionato.
 
Niente da fare problema inrisolto anche cambiano le impostazioni. I driver sono quelli originali e li ho aggiornati alla versione beta 320.49 pensando di risolvere qualcosa... Ho formattato anche il pc ma niente. La temperatura gira intorno ai 50°.
Da quando lo ho portato in assistenza è successo tutto sto casino :grrrr:
 
controlla se hai installato/aggiornato i driver dei vari chipset della scheda madre,se non cambia niente prova a mettere la scheda in un altro slot pci...
 
beh se è ancora in garanzia e non ne cavi un ragno dal buco mandalo in assistenza :)
Quoto.

Da come l'hai raccontata secondo me hanno pure fatto finta di cambiarti qualcosa per tirare su il prezzo. Non sarebbe la prima volta che in assistenza si dimenticano di mettere la pasta termica sulla gpu o ne mettono una, che conduce elettricità, alla "pene di segugio".
 
Bhe io glielo avevo portato per un guasto al monitor e me lo hanno ridato dicendo che hanno cambiato anche la piastra base dicendo che era difettata quando invece il pc prima mi andava alla perfezione... :grrrr::muro:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top