PROBLEMA Problema scheda video Nvidia debian

Pubblicità

TheStratoMole

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Il mio portatile ha una scheda video NVIDIA GEFORCE 740M. Il sistema che sto usando è kali linux (debian 64bit).
La mia scheda video però non è trovata dal sistema.
Nonostante kali non vede la mia gpu ho installato i driver seguendo la guida sul sito ufficiale di kali, ma ovviamente, il sistema non usa i driver giusti e la scheda è come non averla.
Provando i vari comandi lspci la scheda non viene individuata e nemmeno con il programma NVIDIA-DETECT trova nulla (no NVIDIA GPU detected).

Quindi qualcuno sa come risolvere il problema? Non date per scontato nulla... (con linux (e sopratutto kali)) me la cavo ma non come vorrei).

Grazie mille a tutti

Sicuramente ha tecnologia optimus... La cosa è un po complicata, sopratutto se usi distro come Kali Linux.

Ti lascio una guida dal wiki di Debian...: https://wiki.debian.org/it/Bumblebee

Comunque, in teoria anche se per impostazioni predefinita parte la intel, la nvidia dovrebbe essere rivelata, controlla qualche opzione dal bios.

Sicuramente ha tecnologia optimus... La cosa è un po complicata, sopratutto se usi distro come Kali Linux.

Ti lascio una guida dal wiki di Debian...: https://wiki.debian.org/it/Bumblebee

Comunque, in teoria anche se per impostazioni predefinita parte la intel, la nvidia dovrebbe essere rivelata, controlla qualche opzione dal bios.

Avevo già seguito quella guida, e ho anche modificato i vari file che causano i problemi comuni. Ma purtroppo questo è l'output quando provo ad usare optirun

optirun glxgears -info
[ 255.530359] [ERROR]Cannot access secondary GPU - error: [XORG] (EE) Problem parsing the config file

[ 255.530411] [ERROR]Aborting because fallback start is disabled.

Come ho detto sopra, è strano che non ti rivela la GPU Nvidia, anche se usi la intel, dovrebbe rivelarla, controlla dal bios le impostazioni. Curiosità mia: Ma come mai vuoi usare la NVIDIA su Kali Linux... che senso ha?

Come ho detto sopra, è strano che non ti rivela la GPU Nvidia, anche se usi la intel, dovrebbe rivelarla, controlla dal bios le impostazioni. Curiosità mia: Ma come mai vuoi usare la NVIDIA su Kali Linux... che senso ha?
Per usare cuda nel computing:)si risparmia parecchio tempo:)

Sto usando Bunblebee ma da un errore che non riesco a risolvere...neanche con tutte le guide trovate su internet

optirun iceweasel
[ 120.846629] [ERROR]Cannot access secondary GPU - error: Could not load GPU driver

[ 120.846669] [ERROR]Aborting because fallback start is disabled.

Qualche idea?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro