PROBLEMA Problema Scheda Video Integrata Hp G62-130sl

Pubblicità

Mattyx

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
48
Salve, ho tra le mani un HP G62-130SL che è dotato di due schede video: una intel hd integrata nel processore e un ATI 5430. Sfortunatamente possiede problemi al chip grafico (come quasi tutti i modelli di quella fascia) ma in nessun modo sono riuscito ad installare i driver per la scheda video integrata. Ho provato sia a scaricarli dal sito ufficiale, sia su intel.. Risultato sempre identico: "Non si dispone dei requisiti minimi per l'installazione de software"
Inutile dire che ho fatto mille prove, sia con sistemi 32 che 64bit. Ho provato anche a instradare il driver da gestione periferiche...Nulla da fare non lo vuole.
Ero quasi pronto a rassegnarmi che questo notebook fosse sprovvisto della scheda integrata del procio (Ma il sito produttore lo riporta..) E infatti giorni fa spulciando bene su Everest (programma di diagnostica) sotto la voce North Bridge ho finalmente trovato questa stringa "Controller grafico integrato: Intel GMA graphic" Stato controller "Disattivato"

Ovviamente nessuna voce che permetta switch su bios, che è completamente totalmente chiuso

Come posso attivare questa fantasmissima scheda?

Salve, ho tra le mani un HP G62-130SL che è dotato di due schede video: una intel hd integrata nel processore e un ATI 5430. Sfortunatamente possiede problemi al chip grafico (come quasi tutti i modelli di quella fascia) ma in nessun modo sono riuscito ad installare i driver per la scheda video integrata. Ho provato sia a scaricarli dal sito ufficiale, sia su intel.. Risultato sempre identico: "Non si dispone dei requisiti minimi per l'installazione de software"
Inutile dire che ho fatto mille prove, sia con sistemi 32 che 64bit. Ho provato anche a instradare il driver da gestione periferiche...Nulla da fare non lo vuole.
Ero quasi pronto a rassegnarmi che questo notebook fosse sprovvisto della scheda integrata del procio (Ma il sito produttore lo riporta..) E infatti giorni fa spulciando bene su Everest (programma di diagnostica) sotto la voce North Bridge ho finalmente trovato questa stringa "Controller grafico integrato: Intel GMA graphic" Stato controller "Disattivato"

Ovviamente nessuna voce che permetta switch su bios, che è completamente totalmente chiuso

Come posso attivare questa fantasmissima scheda?
Impossibile che sia disattivata quella integrata Intel

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Impossibile che sia disattivata quella integrata Intel

Impossibile ma tanto mi viene riportato. Ho cercato davvero ovunque in rete, anche su altri thread e quasi nessuno ha trovato soluzione
dannata scheda video.webp
Esiste, è qui, e non capisco perchè non posso utilizzarla

Impossibile ma tanto mi viene riportato. Ho cercato davvero ovunque in rete, anche su altri thread e quasi nessuno ha trovato soluzione
Visualizza allegato 224974
Esiste, è qui, e non capisco perchè non posso utilizzarla
Qualcosa che non va c'è sicuramente, però non può essere disattivata, è come dire che è disattivato il processore, il pc neanche si accenderebbe

Qualcosa che non va c'è sicuramente, però non può essere disattivata, è come dire che è disattivato il processore, il pc neanche si accenderebbe

Ho pensato a questa evenienza ma cosa può essere? Dovrebbe esserci proprio un problema del chipset stesso. Non ha senso.
Riesco ancora ad utilizzarlo con la gpu diffetata (Gli sparo un pò di aria calda col phon)
Ma il fatto che non mi faccia installare quei driver li della intel è assurdo.
Ovviamente sono installati anche i driver del chipstet intel, non so più cosa pensare :)

Ultima modifica:
Ho pensato a questa evenienza ma cosa può essere? Dovrebbe esserci proprio un problema del chipset stesso. Non ha senso.
Riesco ancora ad utilizzarlo con la gpu diffetata (Gli sparo un pò di aria calda col phon)
Ma il fatto che non mi faccia installare quei driver li della intel è assurdo
Infatti è davvero strano, prova a scaricare driverbooster e vedere se riesce ad installarli

Ho installato driverbooster e ho aggiornato tutto ciò che era aggiornabile (compresi driver chipset, thermal ecc) Nessun riferimento della scheda video integrata, se non appunto quelli elencati sopra
Fiducioso ho provato a disinstallare i driver della ati 5430 per riprovare quelli della intel.. niente da fare...sempre solito errore :(

dubito che ci siano due chip grafici saldati...
ok adesso ho capito ma non si tratta di Intel GMA allora

Ultima modifica:
hai installato il catalyst control center per quel PC?
probabilmente il driver per l'integrata non lo vedi perchè sei collegato alla rete elettrica e per default va sulla ATI

http://support.hp.com/us-en/document/c03048374
Provate tutte :(
Anche a batteria.. è come se non esistesse proprio. Le uniche due cose che tengono vita dell'esistenza sono i driver ati riportati sulla scheda del pc, e il mio screen fatto da quel programma
Comunque si ho il catalyst control, di versione meno recente perchè immagino sia il massimo supportato dalla gpu difettosa. Ad ogni modo manca qualsiasi riferimento all'altra scheda, anche da li

Pubblicità
Pubblicità
Indietro