PROBLEMA Problema Scheda Video Ati 7770

Pubblicità

nikiford

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve,

posseggo un computer con scheda madre Asus P5KPL-AM, processore Intel quad q8300 e con alimentatore abbastanza buono LC 8650 ho installato una ati 7770 purtroppo il pc avvia le ventole ma finisce li non continua ad avviarsi schermo nero senza beep come se fosse morto ...
rimetto la vecchia ati 4850 e va tranquillamente
presumo che sia guasta questa 7770 voi che ne pensate ? premetto che ho provato anche a inserirlo un un altro pc Asus A8n-Vm Pvg con Cpu Amd Athlon 64 ed ha lo stesso problema anche se più vecchiotto ma sempre pci express 2.0
grazie per l'eventuale risposta :ok:

Senza beep, prima pero bippava? perche se non c'è lo speaker non beepa mai..comunque secondo me, non è rotta, lo dico perchè non mi piace proprio quell'alimentatore..in pratica per la 7770 viene consigliato un 500w come minimo di alimentatore, per essa e per il sistema..Quindi se puoi, prova un altro ali

grazie per il consiglio pero' Ti spiego,
i beep li fa solo con la scheda video vecchia ovviamente
ho sostituita la scheda video quella che ha attualmente è un ati 4850 e di sicuro non penso sia l'alimentatore (massimi watt su 12 V sono 480W) perchè questa tipo di scheda la vecchia prende molto di più di watt e li regge tranquillamente se non sbaglio 110 W contro i 75 w della Ati 7700
a meno che non ci sia qualche incompatibilità con il bios ma escludo anche questo perchè non funziona nemmeno nell'altro pc ? alimentatore lo stesso da 550w anche se di diversa marca

In sostanza hai provato ad installare questa 7770 su due PC differenti, con diversi alimentatori e schede madri, e ambe due non sono mai partiti, è corretto?

Inoltre, tu sei sicuro di aver collegato il cavo di alimentazione supplementare della scheda video vero?

Ultima modifica:
In sostanza hai provato ad installare questa 7770 su due PC differenti, con diversi alimentatori e schede madri, e ambe due non sono mai partiti, è corretto?

Inoltre, tu sei sicuro di aver collegato il cavo di alimentazione supplementare della scheda video vero?

Allora sul primo computer ho collegato il cavo predisposto con l'alimentatore per intenderci quello a 6 pin
nell'altro che non era predisposto nell'alimentatore l'ho collegato con il cavo apposito
entrambi i casi risulta lo stesso problema pc spento e ventole solo funzionanti e nessun beep
ho pensato anch'io che non fosse l'alimentazione sempre nel primo pc ho anche provato a collegare il cavo supplementare senza avvalermi di quello dell'alimentatore niente da fare ...
ora sono in dubbio se dipenda dalla scheda video effettivamente o sono le schede madri ... pero' con le loro schede video nel pci-e vanno
non so che pensare ... stavo riflettendo se magari di acquistare una scheda un po' meno recente tipo la 6850 chiaramente c'è un abisso come prestazioni almeno per quanto riguarda le schede video pero' consuma anche di più
:skept:

nikiford;2771943ho pensato anch'io che non fosse l'alimentazione sempre nel primo pc ho anche provato a collegare il cavo supplementare senza avvalermi di quello dell'alimentatore niente da fare ... :skept:[/QUOTE ha detto:
Hai provato a collegare il cavo supplementare senza avvalerti di quello dell'alimentatore? Non capisco... dal tuo alimentatore dovrebbe uscire solo un 6 pin. Quello è quello che devi attaccare alla scheda video...
Prova a fare così: stacca tutto quello che è superfluo ed è alimentato dal dissipatore: (tipo hard disk ausiliari, lettore DVD, ventole di areazione del case...). Al più, se non ti parte, prova ad avviare il computer senza però aver attaccato il 6-pin alla scheda video (lasciandola però inserita).

Vediamo cosa capita...

Hai provato a collegare il cavo supplementare senza avvalerti di quello dell'alimentatore? Non capisco... dal tuo alimentatore dovrebbe uscire solo un 6 pin. Quello è quello che devi attaccare alla scheda video...
Prova a fare così: stacca tutto quello che è superfluo ed è alimentato dal dissipatore: (tipo hard disk ausiliari, lettore DVD, ventole di areazione del case...). Al più, se non ti parte, prova ad avviare il computer senza però aver attaccato il 6-pin alla scheda video (lasciandola però inserita).

Vediamo cosa capita...
ok ora provo vediamo cosa succede ti faccio sapere grazie :ok::ok:

- - - Updated - - -

ok ora provo vediamo cosa succede ti faccio sapere grazie :ok::ok:
Allora staccando il cavo 6 pin mi fa un beep lungo e due corti

Allora staccando il cavo 6 pin mi fa un beep lungo e due corti

Avrei dovuto immaginarlo, in genere il beep lungo + 2 corti indica un errore nell'accensione della scheda video (dovuta ad una non sufficiente alimentazione nel caso particolare, non avendo attaccato il 6 pin).
Rimango quindi ancora dubbioso se si tratti veramente della scheda video... E' ancora in garanzia la 7770? Se si fattela cambiare gratuitamente e prova a vedere come va anche se non so se risolvi il problema. Nella stra maggioranza dei casi è problema dell'alimentatore, però boh...

Ok grazie per l'aiuto, comunque ho trovato anche un video dove c'è la mia mobo con un ati 7750 chiaramente questa assorbe meno pero' è la prova che deve funzionare no escludo che sia l'alimentatore per il semplice motivo che ora sta caricando un Ati 4850 che è decisamente più pesante resto del parere che mi abbiano mandato una gpu difettosa quindi mi hanno già risposto con relativo codice per rma e lunedi rispedisco tutto per fortuna non mi fanno pagare nulla per la spedizione almeno quello sono corretti ;)

Ok grazie per l'aiuto, comunque ho trovato anche un video dove c'è la mia mobo con un ati 7750 chiaramente questa assorbe meno pero' è la prova che deve funzionare no escludo che sia l'alimentatore per il semplice motivo che ora sta caricando un Ati 4850 che è decisamente più pesante resto del parere che mi abbiano mandato una gpu difettosa quindi mi hanno già risposto con relativo codice per rma e lunedi rispedisco tutto per fortuna non mi fanno pagare nulla per la spedizione almeno quello sono corretti ;)

Già sei fortunato che non hanno fatto storie... comunque boh... devi anche considerare che, se non mi sbaglio, la serie 7000 della Ati, come la serie 600 della nvidia, funzionano con il PCI-e 3.0... Queste schede generalmente non danno problemi se installate su PCI 2.0, ma potrebbero darne se installate su slot PCI 1.0, come nel tuo caso... Bisogna vedere cosa succede quando ti torna la scheda video. Fammi sapere

e ora mi stai facendo venire i dubbi :) della serie 600 non lo so non credo ci siano problemi e poi resta sempre quel video di quel signore con la mia stessa mobo e un ati 7750 io volevo evitare di prende quella visto che prende tutta l'alimentazione direttamente dalla scheda madre e prendere appunto la 7770 pero' ora non ne sono più cosi certo

e ora mi stai facendo venire i dubbi :) della serie 600 non lo so non credo ci siano problemi e poi resta sempre quel video di quel signore con la mia stessa mobo e un ati 7750 io volevo evitare di prende quella visto che prende tutta l'alimentazione direttamente dalla scheda madre e prendere appunto la 7770 pero' ora non ne sono più cosi certo

Se vuoi usare il PC per il gaming la 7750 è insufficiente... purtroppo anche la 7770 non è un granchè, ma con l'ali che ti ritrovi non puoi certo fare miracoli... Forse era meglio una 6950, un po' cara ma che riesce a dare prestazioni superiori alla 7770 senza consumare troppo (in pratica la 6950 è un remake della 6850: offre le stesse prestazioni ma scalda e consuma di meno), oltre al fatto che è PCI-e 2.0, il che non dovrebbe dare problemi su uno slot PCI 1.0 (mentre tra il PCI-e 1.0 e il 3.0 forse c'è un distacco troppo grande).

Non è un problema di alimentazione della Mobo, ma adesso vediamo cosa succede se te la cambiano... Non ti consiglio assolutamente di prendere la 7750 se vuoi giocare. Ti da prestazioni troppo basse

Se vuoi usare il PC per il gaming la 7750 è insufficiente... purtroppo anche la 7770 non è un granchè, ma con l'ali che ti ritrovi non puoi certo fare miracoli... Forse era meglio una 6950, un po' cara ma che riesce a dare prestazioni superiori alla 7770 senza consumare troppo (in pratica la 6950 è un remake della 6850: offre le stesse prestazioni ma scalda e consuma di meno), oltre al fatto che è PCI-e 2.0, il che non dovrebbe dare problemi su uno slot PCI 1.0 (mentre tra il PCI-e 1.0 e il 3.0 forse c'è un distacco troppo grande).

Non è un problema di alimentazione della Mobo, ma adesso vediamo cosa succede se te la cambiano... Non ti consiglio assolutamente di prendere la 7750 se vuoi giocare. Ti da prestazioni troppo basse

Ti sbagli.La HD7770 va giusto un pochino in meno alla 6850 (nei giochi nuovi in DX11). La 6950 è molto superiore e scalda più della 6850.

Senz'altro la 7770 va meglio di una 7750 pero' è di sicuro è migliore di una ati 4850 almeno guardando i vari test non dico che diventi una scheggia ma qualche fps in più se funziona credo che ci sia differenza e poi non capisco cos'ha il mio alimentatore che non va :) perchè è lc solo per quello perchè per il resto regge tranquillamente lo ho già più di due anni mai dato un segno di problema ora non mi dirai che il 7770 tira più del 4850 perchè non penso sia cosi eppure giocavao tranquillamente mai schermate blu o spegnimenti vari .. poi la mia risoluzione è modesta 1280X1024 perchè il monitor non da di più .. quindi di sicuro sarà difficile sfruttarlo al massimo
so che la serie 6850 6870 ... sono superiori come prestazioni ma non credo che ne vale la pena consumare di più ed avere pure una scheda più grande di dimensioni è sicuramente in quelli incomincerei forse ad aver problemi di alimentazione alla fine. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro