problema scheda video ati 5470.....

Pubblicità

MrDundee

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve ragazzi non capisco perchè il catalyst control center non lo vedo più (e quindi non posso più attivarlo all avvio di windows) nella sezione avvio programmi di cccleaner. Ho provato anche a cercarlo nel file di configurazione di windows ma niente da fare. Come risolvo ?? grazie

A questo indirizzo ( XP 64 bit),troverai nel primo download ( 65,3 Mb) tutto il software ATI (driver,CCC,ecc);nel secondo download ( 28,9 Mb) solo i driver;infine nel terzo download ( 48,7 Mb) ci sono solo i CCC.
Se nel download automatico ti ha installato solo il CCC,significa che il software non ha rilevato la neccessità di aggiornarti anche i driver,perchè sicuramente era già l'ultima versione,mentre da quel che riferisci,non è stato così per il CCC.

A questo indirizzo ( XP 64 bit),troverai nel primo download ( 65,3 Mb) tutto il software ATI (driver,CCC,ecc);nel secondo download ( 28,9 Mb) solo i driver;infine nel terzo download ( 48,7 Mb) ci sono solo i CCC.
Se nel download automatico ti ha installato solo il CCC,significa che il software non ha rilevato la neccessità di aggiornarti anche i driver,perchè sicuramente era già l'ultima versione,mentre da quel che riferisci,non è stato così per il CCC.

io avevo scaricato quello da 65 mb....quindi suppongo abbia aggiornato tutto...

scusa ma cosa cambia dall'aggiornare il ccc ai driver della scheda grafica ? grazie.

scusa ma cosa cambia dall'aggiornare il ccc ai driver della scheda grafica ? grazie.

Il CCC è l'interfaccia per la gestione di alcune funzionalità del driver (qualità immagine,frequenze di lavoro,entrata e uscita video,ecc).
Aggiornandolo si ottengono migliori funzionalità dei comandi.
Il driver a sua volta,gestisce completamente l'hardware (la scheda video in questo caso).
Mentre il primo può tornare utile all'utente ed è facoltativo,il secondo è assolutamente indispensabile e quindi obbligatorio.

Il CCC è l'interfaccia per la gestione di alcune funzionalità del driver (qualità immagine,frequenze di lavoro,entrata e uscita video,ecc).
Aggiornandolo si ottengono migliori funzionalità dei comandi.
Il driver a sua volta,gestisce completamente l'hardware (la scheda video in questo caso).
Mentre il primo può tornare utile all'utente ed è facoltativo,il secondo è assolutamente indispensabile e quindi obbligatorio.

grazie mille molto gentile :-)

Io ho scaricato questo :

ATI Catalyst? Mobility Display Driver

sto quindi sicuro che ho installato sia i driver per CCC che per la mia scheda grafica ati 5470 ?
Se così fosse, mi è facile capire che i driver per CCC non cambiano perchè esso è il medesimo su tutti i pc, ma mi è invece difficile comprendere perchè per i driver della scheda video vera e propria il sito riporta :

The following notebook graphics products are supported in this release:

• ATI Mobility Radeon HD 5800 Series
  • ATI Mobility Radeon HD 5700 Series
  • ATI Mobility Radeon HD 5600 Series
  • ATI Mobility Radeon HD 5400 Series
  • ATI Mobility Radeon HD 5100 Series
  • ATI Mobility Radeon HD 4800 Series
  • ATI Mobility Radeon HD 4600 Series
  • ATI Mobility Radeon HD 4500 Series
  • ATI Mobility Radeon HD 4200 Series
  • ATI Mobility Radeon 4100 Series
  • ATI Mobility Radeon HD 3800 Series
  • ATI Mobility Radeon HD 3600 Series
  • ATI Mobility Radeon HD 3400 Series
  • ATI Mobility Radeon HD 3200 Series
  • ATI Mobility Radeon 3100 Series
  • ATI Mobility Radeon HD 2700 Series
  • ATI Mobility Radeon HD 2600 Series
  • ATI Mobility Radeon HD 2400 Series
  • ATI PowerXpress enabled notebooks using AMD chipsets
Io penso che essi siano particolari e unici per ogni scheda....qua invece sembra dire che dentro i 68mB ci sn un tot di mB che vanno bene per tutte le schede appunto perchè il download è unico.
Attendo notizie. Grazie mille. :)

Io ho scaricato questo :

ATI Catalyst? Mobility Display Driver

sto quindi sicuro che ho installato sia i driver per CCC che per la mia scheda grafica ati 5470 ?
Se così fosse, mi è facile capire che i driver per CCC non cambiano perchè esso è il medesimo su tutti i pc...

Io penso che essi siano particolari e unici per ogni scheda....qua invece sembra dire che dentro i 68mB ci sn un tot di mB che vanno bene per tutte le schede appunto perchè il download è unico.
Attendo notizie. Grazie mille. :)

Catalyst Mobility è un riferimento driver grafico per notebook con un supporto limitato,per non andare a "danneggiare" eventuali driver modificati direttamente dal produttore;cioè sono il minimo indispensabile per far funzionare il chip video.

Il pacchetto completo,raccoglie tutto il software per far funzionare il chip grafico in maniera completa.
Da anni ormai (nVidia non è esente) che ATI ha incorporato in un'unica soluzione i driver per una serie di vga,e lo ha fatto (anche) per semplificare il "lavoro" in fase di aggiornamento per l'utente meno esperto.

1)ah ho capito...quindi in pratica i driver della mia scheda ati 5470 in realtà vanno bene per tutte le schede grafiche della serie 5 ?

2)non capisco perchè mi scompare dai programmi in avvio in cccleaner il catalyst di conseguenza non mi si avvia all'avvio di windows. Come mai ?

grazie mille molto gentile.

1)ah ho capito...quindi in pratica i driver della mia scheda ati 5470 in realtà vanno bene per tutte le schede grafiche della serie 5 ?

2)non capisco perchè mi scompare dai programmi in avvio in cccleaner il catalyst di conseguenza non mi si avvia all'avvio di windows. Come mai ?

grazie mille molto gentile.

1)Esatto.

2)Non saprei dirti con esattezza,forse l'installazione nuova o la disinstallazione dei precedenti CCC non è stata fatta in modo corretto.
Ti consiglio di effettuare l'installazione manualmente e non con l'update.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro