- Reazioni
- 36,859
- Punteggio
- 253
ti ho risposto già sopraGigabyte B450 AORUS PRO WIFI (rev. 1.0) scheda madre Presa AM4 ATX AMD B450
Copiato paro - paro da Amazon
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ti ho risposto già sopraGigabyte B450 AORUS PRO WIFI (rev. 1.0) scheda madre Presa AM4 ATX AMD B450
Copiato paro - paro da Amazon
Perdonami cosa vuol dire dissipatore aftermarket? Ho iniziato da poco l'assemblaggio in modo autonomo perciò so pochissime cose.perchè il 5700x?
Ti basterebbe passare al 5600x che costa meno coem scheda madre se è quella che hai indicato va bene quello che manca e marca e modello esatto di alimentatore
Poi ci vuiole anche un dissipatore aftermarket per il processore
se non ricordo male dissipatore aftermarket sono venduti da aziende terze in confronto da quelle stock delle setsse aziende della cpu.Perdonami cosa vuol dire dissipatore aftermarket? Ho iniziato da poco l'assemblaggio in modo autonomo perciò so pochissime cose.
L'alimentatore è un thermaltake di 700w non ricordo bene la marca precisa però, scusami.
Puntavo al 5700x perché spero di fare una build che dura nel tempo il più possibile (non ho molto tempo da dedicare al gaming, però quello che ci dedico voglio giocarlo al meglio delle mie disponibilità economiche).
Continuo a ringraziare tutti per l'importante aiuto che mi state dando
Ah ok quindi si intende un dissipatore che non viene incluso nella scatola della CPU?se non ricordo male dissipatore aftermarket sono venduti da aziende terze in confronto da quelle stock delle setsse aziende della cpu.
il dissipatore è linkatoPerdonami cosa vuol dire dissipatore aftermarket? Ho iniziato da poco l'assemblaggio in modo autonomo perciò so pochissime cose.
L'alimentatore è un thermaltake di 700w non ricordo bene la marca precisa però, scusami.
Puntavo al 5700x perché spero di fare una build che dura nel tempo il più possibile (non ho molto tempo da dedicare al gaming, però quello che ci dedico voglio giocarlo al meglio delle mie disponibilità economiche).
Continuo a ringraziare tutti per l'importante aiuto che mi state dando
Wow non pensavo ci fosse una differenza così piccola, come ho detto sono praticamente nuovo in questo mondo. Perciò la mentalità + soldi = meglio era il procedimento su cui mi basavo. L'alimentatore che ho io è questo che ho trovato su Amazon però da 700wil dissipatore è linkato
La storia "spendio più soli per una CPU cosi dura di più" è sbalgiato
Il 5700x praticamente va un 2% in più rispetto al 5600x e csta 50 euro in più senza contare il dissipatore
Visualizza allegato 455396
l'alimentatore serve sapere il modello se non ti ricordi magari fai una foto all'etichetta
ahia è un pessimo prodotto non per il wattaggio ma per la piattaforma su cui ]e costruito, una 3070 a lungo andare li è facuile anche che te la giochiWow non pensavo ci fosse una differenza così piccola, come ho detto sono praticamente nuovo in questo mondo. Perciò la mentalità + soldi = meglio era il procedimento su cui mi basavo. L'alimentatore che ho io è questo che ho trovato su Amazon però da 700w
Thermaltake Smart RGB Alimentatore da 600 W, 15 x 14,6 x 8,5 cm, Nero
che non ti ha dato problemi non singifica che l'alimentatore non ne abbia, li ha e sono anche piuttosto graviUna brutta notizia dietro l'altra. È da rifare da 0 sto PC.
Però questo alimentatore lo uso da circa 5 anni con la mia vecchia 1660 e non mi ha mai dato problemi.
Perciò dovrei cambiare alimentatore e CPU per stare a posto? O ci sono altre variabili da considerare?
Sharkoon tg4 come caseche non ti ha dato problemi non singifica che l'alimentatore non ne abbia, li ha e sono anche piuttosto gravi
come ti ho detto ha drop sulla 12v che è una rail fondamentale per la scheda video
Dovresti indicare marca e modello del case anche su che tipo di monitor giochi ( marca e modello anhe li)
Sharkoon tg4 come case
E monitor
Acer ED270UPbiipx Monitor Curvo Gaming Adaptive Sync, 27", 2560 x 1440
per il monitor posso personalmente storcere il naso, ma per il case nooo Santo Cielo!!! Ho avuto un paio di monitor curvi e mi piacevano molto ma il pannello non è il migliore per il gaming, per questi si prediligono le IPS, considerazione personale eh?Sharkoon tg4 come case
E monitor
Acer ED270UPbiipx Monitor Curvo Gaming Adaptive Sync, 27", 2560 x 1440
Va bene ragazzi, grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!Presente come vittima di un Thermaltake Smart SE 630W. A suo tempo a febbraio 2016 mi ha bruciato una scheda madre da quasi 300 euro in neanche due mesi (ed era tutto nuovo). Buttalo se vuoi salvare i tuoi componenti
![]()