Problema scheda rete Tomhawk B760 Wifi

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Si é quello che purtroppo, in questo momento volevo evitare... rimanere senza pc.
Sto pensando di montarci una scheda di rete pci e amen...
controlla anche la porta ethernet che non sia fisicamente rotta, ovvero che non abbia i pin piegati. Le luci al suo fianco si accendono?
 
controlla anche la porta ethernet che non sia fisicamente rotta, ovvero che non abbia i pin piegati. Le luci al suo fianco si accendono?
I led non si accendono piu… lancosa strana è che prima, dopo un ravvio rapartivano… ora proprio nulla. Devo controllare i contatti
 
prova una distro live di linux e controlla come si comporta con driver differenti, se continua a disconnettersi è la scheda dir rete, altrimenti sarà un problema dei driver winzoz
 
Molto probabile che sia li il problema
Controllato, tutto ok. Tutti i contatti sono a posto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
prova una distro live di linux e controlla come si comporta con driver differenti, se continua a disconnettersi è la scheda dir rete, altrimenti sarà un problema dei driver winzoz
Giá provato vari driver, pure con quello di win del 2015. Nulla. Ora proprio non si accende piu da due giorni.
Distro live non so cosa sia.
Non credo possa essere una questione driver, la scheda é nuova, tutto aggiornato e da un momento all'altro a smesso di andare.
Ho un'altra scheda uguale, solo con 3 mesi in piu e va bene.
PS, un'altra cosa che non ha mai funzionato su questa scheda é il Bluetooth. Non rileva nessun device.
 
Ho giá contattato il negozio. Come sono passati piu di 30 giorni, posso mandarla indietro ma deve essere rimandata alla fabbrica/distributore MSI. Il che vuuol dire 30 gg di tempo almeno. Cioé per chi lavora, 30 gg senza una postazione di lavoro.
Na bella m****.
Ho proposta di comprarne una nuova, e poi fare il reso.
 
Distro live non so cosa sia.

Ho giá contattato il negozio. Come sono passati piu di 30 giorni, posso mandarla indietro ma deve essere rimandata alla fabbrica/distributore MSI. Il che vuuol dire 30 gg di tempo almeno. Cioé per chi lavora, 30 gg senza una postazione di lavoro.
Na bella m****.
Ho proposta di comprarne una nuova, e poi fare il reso.
occhio che hai un tempo specifico per fare il reso che di solito è 14 o 30 giorni dalla ricezione della merce, controlla sul sito del negozio, passato quel periodo non è reso ma semplice garanzia e nel tuo caso ti hanno offerto una garanzia produttore (rimandarlo al produttore), lavandosi le mani, quando per legge devono comunque darti un anno da parte loro
 


occhio che hai un tempo specifico per fare il reso che di solito è 14 o 30 giorni dalla ricezione della merce, controlla sul sito del negozio, passato quel periodo non è reso ma semplice garanzia e nel tuo caso ti hanno offerto una garanzia produttore (rimandarlo al produttore), lavandosi le mani, quando per legge devono comunque darti un anno da parte loro
Si si lo so, é 14 giorni. entra 24/48h fanno anche la sistituzione immediata del prodotto. Nel mio caso sono passati comunque 1 mese e mezzo, per cui non cé nulla da fare.
Per la questione della garanzia data da loro di un anno, dal sito non dice nulla. Comunque é un negozio fisico, uno dei piu rinomati e conosciuti a Lisbona. Ma se sai citarmi la legge, magari glielo faccio presente. Ho cercato un po e non trovo nulla in specifico.
https://apoio.globaldata.pt/garantia-e-devolucoes (buona letteura in portoghese:))

In tutti i modi ho provveduto a prendere un'altra nuova uguale. Lunedi é consegnata. Poi faccio il reso attivando la garanzia dell'altra. Quando tornerá la tengo come base per un prossimo pc.
 
Si si lo so, é 14 giorni. entra 24/48h fanno anche la sistituzione immediata del prodotto. Nel mio caso sono passati comunque 1 mese e mezzo, per cui non cé nulla da fare.
Per la questione della garanzia data da loro di un anno, dal sito non dice nulla. Comunque é un negozio fisico, uno dei piu rinomati e conosciuti a Lisbona. Ma se sai citarmi la legge, magari glielo faccio presente. Ho cercato un po e non trovo nulla in specifico.
https://apoio.globaldata.pt/garantia-e-devolucoes (buona letteura in portoghese:))

In tutti i modi ho provveduto a prendere un'altra nuova uguale. Lunedi é consegnata. Poi faccio il reso attivando la garanzia dell'altra. Quando tornerá la tengo come base per un prossimo pc.
 
Vi aggiorno su questo post. Ho rimandato indietro la MSI, il negozio l'ha rimandata al fabbricante, che dopo una decina di giorni, l'hanno rinviata al negozio dicendo che era fuori garanzia perché vi era del liquido sopra. Il negozio mi ha "minacciato" di rimandarmela senza nessuna riparazione. Mi son infuriato come una bestia di Satana, li ho tartassati di email e telefonate... immaginate la mia reazione. Ho imballato la scheda nel suo sacchetto, scatola e poi nuovamente inballato. Se qualcosa é successo nel trasporto (organizzato da loro) certo la colpa non puó essere mia.
Il negozio per ora is é tenuto la scheda, l'hanno pulita (era un liquido viscoso... boh). e da quello che so, dovrebbero averla rimandata al fabbricante. è passato circa un mese e ancora non me l'hanno restituita...
 
Vi aggiorno su questo post. Ho rimandato indietro la MSI, il negozio l'ha rimandata al fabbricante, che dopo una decina di giorni, l'hanno rinviata al negozio dicendo che era fuori garanzia perché vi era del liquido sopra. Il negozio mi ha "minacciato" di rimandarmela senza nessuna riparazione. Mi son infuriato come una bestia di Satana, li ho tartassati di email e telefonate... immaginate la mia reazione. Ho imballato la scheda nel suo sacchetto, scatola e poi nuovamente inballato. Se qualcosa é successo nel trasporto (organizzato da loro) certo la colpa non puó essere mia.
Il negozio per ora is é tenuto la scheda, l'hanno pulita (era un liquido viscoso... boh). e da quello che so, dovrebbero averla rimandata al fabbricante. è passato circa un mese e ancora non me l'hanno restituita...
ecco perchè preferisco amazon
 
ecco perchè preferisco amazon
Su certi aspetti hai ragione... Pero passati i 30 giorni e se i prodotti sono comprati da negozi esterni a Amazon, per esperienza ti posso dire che ne infischiano... qui almeno é un negozio fisico, e posso andargli a parlare, telefono etc etc. Con Amazon ho avuto problemi su pagamenti e rimborsi.... per cui, sencondo me alla fine va a culo... :)
 
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