Problema Scheda Madre?

ElMagodeOz

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti, primo thread aperto, spero di non sbagliare sessione e di trovare comunque un vostro supporto.
Ho acquistato un pc assemblato a gennaio e da sempre ha avuto dei piccoli problemi in avvio, prima sembravano risolti (ho rispedito 2 volte il pc in riparazione) ma da quest'estate sono peggiorati: all'avvio prima non si accendeva il monitor, poi è partito ma con bassissime risoluzioni e rilevava male il monitor.
Ora, dopo svariati tentativi, (dal bios mi da ancora problemi, vedere foto, non si riesce proprio a lavorarci) sono riuscito ad entrare in windows.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Dopo il caricamento ha continuato a lavorarmi fuori risoluzione per alcuni giorni, poi finalmente è partito quasi correttamente, ma con colori secondo me non ottimali e testi fuori registro e solo collegando ogni volta da capo il cavo HDMI, perchè all'avvio la risoluzione torna sballata ed al minimo.
Non so più veramente come fare, ecco i componenti, ora la scheda madre la vedo pure a 127°, come risolvo?

La scheda video dedicata, una volta avviato il pc e ricollegato da capo l'HDMI sembra funzionare bene, l'ho testata con Heaven Benchmark e sembra tutto ok, ma non riesco ancora a sistemare al meglio setting e soprattutto il fastidio all'avvio.
grazie in anticipo..
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ora la scheda madre la vedo pure a 127°, come risolvo?
quello è un errore di rilevazione della temperatura, Speccy notoriamente ha questo bug, per le temperature usa HWInfo64;
comunque non preoccuparti, con una temperatura del genere il PC sarebbe già esploso, potrebbe essere difettoso il sensore sulla scheda madre.
Le prime schermate mostrano un difetto grafico che potrebbe essere riconducibile o a RAM difettosa o a memoria video corrotta: se non hai una scheda video separata potrebbe essere la RAM il problema, perché la grafica integrata nella CPU usa la RAM di sistema.

Non mi è chiaro com'è possibile che hai acquistato a Gennaio di quest'anno quel PC che è chiaramente un fondo di magazzino, si tratta di hw del 2014. O è di seconda mano?

altra cosa da fare sarebbe l'aggiornamento del BIOS
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
dovrebbe funzionare al meglio lo stesso no?
beh si è ovvio, il fatto che sia vecchio non significa che non funziona, al massimo potrebbe essere lento nei giochi ma nelle operazioni normali di home-office, navigazione email ecc. dovrebbe essere un fulmine
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili