Problema scheda madre

Sciaman

Nuovo Utente
15
3
Salve a tutti,grazie a chi saprà aiutarmi o darmi qualche consiglio..
A marzo ho preso un i7 10700k con una scheda madre z490 msi A-Pro,dopo un po di tempo il mio processore è morto,penso qualche sovraccarico di corrente non so..sta di fatto che mi hanno regalato un i9 11900,il problema e che il pc si accende ma lo schermo mi da nessun segnale,sia con la 5700 che con l integrata,ora ho il bios d aggiornare o è andata a donne qualcosa?XD il bios comunque non potrei aggiornarlo perche non ci riesco proprio ad entrare mi fa solo schermo nero non mi esce nemmeno la scritta iniziale della scheda madre..niente di niente!come posso fare?devo cambiare solo scheda madre?help pls!
Configurazione :
Alimentatore :Corsair rm850w
Scheda madre : Msi z490 A pro
Ssd:1 sabrent e un samsung 980 da 1tb
Ram : patriot viper 4x32 4133mhz
Scheda video: 5700xt nitro+
 
Ultima modifica:

AtTiLa1982

Nuovo Utente
7
0
CPU
I5-3570K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UP4 TH
HDD
SSD Crucial M500 525Gb + Hdd 1Tb + M500 1Tb
RAM
G.SKILL SNIPER 16Gb CL9 1833
GPU
MSI GTX1070 8Gb
Audio
Integrata
Monitor
MSI MAG241CR
PSU
XFX Pro 650
Case
Coolermaster Mastercase pro 5
OS
10 Pro 64Bit
Probabile se non l'hai mai fatto devi aggiornare il bios, la tua mainboard per far girare il nuovo processore ha bisogno almeno del bios versione 28 mentre con il precedente processore bastava la versione 20.
PS: Ma sicuro che è saltata la cpu? di solito è più facile bruciare la mainboard in 16 anni nel campo mi sono capitate al massimo 2 o 3 cpu danneggiate di cui solo una completamente morta!
 

Sciaman

Nuovo Utente
15
3
Si bruciata proprio e ho usufruito dell assistenza di amazon!il fatto che non ho cpu per aggiornare il bios e non so proprio come fare siccome non mi è mai capitato
 
U

Utente 125751

Ospite
Si bruciata proprio e ho usufruito dell assistenza di amazon!il fatto che non ho cpu per aggiornare il bios e non so proprio come fare siccome non mi è mai capitato

Salve a te.

Se non ti procuri una cpu Intel di 10a gen. (anche un Pentium/Celeron) non potrai aggiornare il bios di quella scheda madre e non potrai utilizzare l' i9 11900.
Se no in alternativa cambi la scheda madre. In tal caso scrivi quanti euro puoi spendere così ti consigliamo quale/i modello/e acquistare.

Che dissipatore hai?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sciaman

Nuovo Utente
15
3
Alla fine ho optato per un asus z590 prime A a 242 su amazon..purtroppo domani ho bisogno del pc per lavoro ed era una delle poche in consegna oggi…grazie a tutti comunque
 

Sciaman

Nuovo Utente
15
3
Consegna rimandata a domani..quindi se riuscite a consigliarmi qualcosa e ben accetto…budget 250/300 la cpu comunque è una 11900 senza k..quindi no Oc….dissipatore msi liquid 360mm a liquido
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili