Problema scheda madre?

Pubblicità

grifis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti. Ho un problema con il mio PC:

AMD X2 4200+
Asus A8N SLI
4x512MB DDR 400Mhz
HDD 250Gb Maxtor
Nvidia 9600GT

Quando accendo il PC mi si blocca alla schermata d caricamento del logo di XP (nn è che carica all'infinito, la schermata si blocca prima che compaia del tutto il logo). Quando riesco ad accenderlo dopo riavvii continui spesso il PC si riavvia in seguito a una schermata blu, e al riavvvio mi compare la scritta di mancata letture dell'hard disk!
Le cose che fin'ora ho fatto per rimediare sono state:
provare un nuovo HD
provare un banchetto di ram alla volta
sostituzione del processore con un 3500+
sostituzione dell'alimentatore
sostituzione del cavo di alimentazione e del cavo SATA per l'HD

A queso punto credo che il problema sia la scheda madre.
Il PC ha 3 anni tranne il processore che ne ha due e la scheda video che ha 5 o 6 mesi!
Qualcuno può dare conferma alle mie supposizioni?
Grazie mille :)

Ciao a tutti. Ho un problema con il mio PC:

AMD X2 4200+
Asus A8N SLI
4x512MB DDR 400Mhz
HDD 250Gb Maxtor
Nvidia 9600GT

Quando accendo il PC mi si blocca alla schermata d caricamento del logo di XP (nn è che carica all'infinito, la schermata si blocca prima che compaia del tutto il logo). Quando riesco ad accenderlo dopo riavvii continui spesso il PC si riavvia in seguito a una schermata blu, e al riavvvio mi compare la scritta di mancata letture dell'hard disk!
Le cose che fin'ora ho fatto per rimediare sono state:
provare un nuovo HD
provare un banchetto di ram alla volta
sostituzione del processore con un 3500+
sostituzione dell'alimentatore
sostituzione del cavo di alimentazione e del cavo SATA per l'HD

A queso punto credo che il problema sia la scheda madre.
Il PC ha 3 anni tranne il processore che ne ha due e la scheda video che ha 5 o 6 mesi!
Qualcuno può dare conferma alle mie supposizioni?
Grazie mille :)

Che alimentatore hai? I W e la marca sopratutto, non vuol dire che cambiando alimentatore puoi risolvere il problema, bisogna vedere se ne hai preso uno uguale in termini di potenza, perchè magari quello di prima non era danneggiato ma era solo che non riusciva ad alimentare tutto il tuo sistema correttamente. Errori simili sono da attribuire a Ram difettosa, incompatibile sopratutto se sei in dual channel, Alimentatori difettosi o poco performanti e poi si passa a altre possibili spiegazioni vedi sscheda madre di cui tu parli.
La scheda video ha un alimentazione sua? Sopratutto....... questo problema te lo ha dato dopo che hai montato(aggiunto recentemente al tuo Pc) COSA?
Da quello che tu scrivi il problema l' hai avuto dopo che hai istallato l' ultimo componente -la Vga- potrebbe allora essere la maggiore indiziata, o meglio il tuo ALI fà fatica ad alimentarla. Sulla confezione della VGA dovresti trovare il Wattaggio minimo richiesto per farla lavorare sufficientemente senza crash. Se sei al limite con il tuo ALI potrebbe essere quello il problema. Comunque per ora posso fare solo supposizioni devi essere più dettagliato nel descrivere la tua configurazione: Marche, modelli, potenza richiesta e-o fornita ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro