Problema Scheda Madre Msi Z97 Gaming 5

  • Autore discussione Autore discussione Gik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gik

Nuovo Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, apro questo topic per chiedere consiglio su un problema che da un mese a questa parte (a giorni alterni) affligge il mio pc: durante l'avvio spesso la macchina si blocca costringendomi a doverla riavviare e ad accedere al bios per poi subito uscirne, solo in questo modo riesco a far partire il sistema operativo sull'hard disk; inizialmente pensavo fosse un problema di quest'ultimo ma ieri mi sono accorto che sulla scheda madre ci sono dei numeri che si alzano e si abbassano (durante l'accensione, ma anche in base a ciò che viene richiesto al pc, non ho idea di cosa siano perdonate l'ignoranza). Durante l'accensione questi numeri arrivano fissi a 90 dopodichè la macchina si blocca costringendomi a riavviarla. Oggi durante l'accensione la scheda madre (perché sono quasi sicuro che sia lei a creare problemi) ha anche iniziato a emettere un fischio piuttosto flebile ma udibile. Tutto questo giro di parole per chiedervi: cosa potrei fare? Come mai ha iniziato da un momento all'altro a dare di questi problemi? I pezzi sono praticamente tutti nuovi (tanto che sono ancora in garanzia)
La scheda madre, come da titolo, è una MSI z97 gaming 5
 
intera config?
i numeri sono le varie fasi dell accensione (checking cpu ram vga periferiche etc)e appena fa tutto mostra la temperatura della cpu in tempo reale (di solito quando avvia windows)
 
  • Mi piace
Reazioni: Gik
intera config?
i numeri sono le varie fasi dell accensione (checking cpu ram vga periferiche etc)e appena fa tutto mostra la temperatura della cpu in tempo reale (di solito quando avvia windows)

Cosa intendi per intera configurazione? Dove posso guardarci? Potrebbe essere un problema di software e non di hardware?
 
il resto dell hardware...scheda video processore ram alimentatore etcetera
 
Processore: Intel(R) Core(TM) i7-4790K CPU @ 4.00GHz, 4001 Mhz, 4 core, 8 processori logici
Ram: 8gb (credo siano le DDR4, i pezzi del pc mi erano stati consigliati in ogni caso su questo forum)
HD: SSD 223GB + HD storage: 1 tera
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 970
xfx pro 650w semi modular (da qualche mese fa rumore a causa di un problema della ventola)

Swiftech H220 Compact Drive II AIO CPU Cooler | ProClockers
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top