Marvelx
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Salve a tutti, scrivo qui perchè è da due mesi a questa parte che ho problemi col mio pc dopo circa due anni senza cambiar nulla al suo interno probabilmente dovuti alla mia scheda madre. I problemi sono dovuti ad un improvviso uso del 100% del mio SSD a ritmi sporadici. Mi capita anche quando gioco a Fifa21 bloccando completamente il gioco o Freezando per poi riprendere oppure delle volte quando sono sul desktop a ritmi piu rari anche senza far nulla. Pensando che il problema fosse lo stesso SSD o cavi ad essa collegati, ho cambiato il tutto (SSD + cavi alimentazione e sata)senza risoluzione. Da una settimana a questa parte anche la mia scheda di rete inizia a darmi problemi ovvero anche installando il windows da capo non mi leggeva il cavo lan connesso (cosa che in passato non aveva mai fatto) ed ogni volta dopo due o tre tentativi di risoluzione di problemi mi reimposta la scheda ed inizia a funzionare per poi riavviare e non riconoscerla piu. Cosa che mi apparare davvero strana è che ogni volta che mi fa questi scatti di freeze e riavvio il pc mi porta direttamente sul BIOS e andando nei componenti da li non risulta alcun SSD collegato ma solo il mio secondo HD. Riavviando dopo una decina di minuti (se tutto va bene) inizia di nuovo a leggerlo, tranne in casi estremi che mi porta a staccare e a rimettere il cavo di alimentazione nel case al SSD per farlo di nuovo comparire. Ho provato anche a mettere SSD in un altro pc e va benissimo. Inoltre l'altro HD da 500 GB non viene mai disconnesso e sempre letto senza aver nessun problema.
Voi che ne pensate?
Questa è la mia macchina:
Scheda Madre MSI Tomahawk b450 MAX
Ryzen 5 3600
Corsair vengeance 8gb x 2
GeForce GTX 1070
Samsung SSD 860 QVO 1 TB
HD 500 GB
Windows ovviamente aggiornato all'ultima versione
Voi che ne pensate?
Questa è la mia macchina:
Scheda Madre MSI Tomahawk b450 MAX