PROBLEMA Problema scheda madre MB MSI B560M PRO-VDH

Pubblicità

DragosArsene

Nuovo Utente
Messaggi
55
Reazioni
8
Punteggio
24
Salve a tutti. Ieri dopo aver tentato di aggiornare la mia MB MSI B560M PRO-VDH ho avuto la sfortuna di non vederla più funzionare. Ho provato a rianimarla in tutti i modi anche con un mio amico che ha un negozio apposito me niente da fare, cpu led rosso. Sto cercando di sostituirla ma non trovo nulla online, potreste darmi dei consigli con cosa sostituirla? Passare a MB con socket per 13 gen mi costringerebbe a cambiare cpu e ram, non vorrei farlo perché il pc ha due anni di vita.
 
ma parli della CPU o della scheda madre?
comunque la vecchia RAM DDR4 puoi riusarla con la generazione 13, solo che devi cambiare sia mobo che CPU e probabilmente dissipatore
Scheda madre. Ho seguito il tuo consiglio e ho preso una MSI B760 TOMAHAWK DDR4 e una cpu i5-13400F. Il dissipatore è rimasto lo stesso della Scythe.
 
Il dissipatore è rimasto lo stesso della Scythe.
ma ce l'avevi l'adattatore LGA1700? perché senza stai dissipando male la CPU, non ti fa contatto bene se hai lo Scythe Fuma 2 (SCFM-2000) liscio (ce l'ho io), ci vuole la revisione 2, si chiama Scythe Fuma 2 Rev.B (SCFM-2100)
occhio alla temperature, fai un test con Cinebench 23 o HWInfo aperto
se le temperature sono troppo alte procurati l'adattatore LGA1700 in qualche modo richiedendolo a Scyte o vedendo in qualche e-shop (su amazon non c'è), altrimenti devi cambiare il dissipatore, per fortuna ti basta uno molto meno voluminoso, va bene il Thermalright Assassin King 120 SE
 
hai qualche consiglio per un dissipatore a liquido? Il case è un Corsair 275R airflow
per quello che costano lascerei perdere, il 13400F non è una CPU che scalda molto, ricordati di entrare nel bios e mettere i power limit 1 e 2 allo stesso valore (148W, è quello indicatoda Intel)
queste sono le temp dopo 10 min di cinebench23
non male, comunqe tienile sott'occhio, l'assenza dell'adattatore non è una buona cosa
 
ehm si...quel pezzo (quello da sostituire con l'adattatore) l'ho proprio rimosso perchè non mi entrava. Ora ho capito cosa intendi. Fra 3 settimane potrò rimetterci mano su perché ho il braccio rotto quindi rip. Cambierò dissipatore assolutamente. Grazie mille.

PS. spero che la cazzata che ho fatto non sia trooppo grossa e che un mesetto basti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top