PROBLEMA SCHEDA MADRE ASUS P5K PRO E RAM DA 8GB

Pubblicità

stefano28

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve
sono nuovo il mio nome e stefano e spero che almeno voi mi potete aiutare!!
intendo precisare fin dall'inizio che ho la mia esperienza su i pc ma non sono un esperto quindi NON usate termini o operazioni troppo complicate... vi ringrazie :D
Allora dopo aver girato siti e forum varii non ho trovato ancora una soluzione al mio problema
in poche parole io ho un pc che monta scheda madre asus p5k pro
ho sempre viaggiato con 4gb di ram (2x2) ora dopo un po di anni ho deciso di aumentare le ram ed ho acquistato altri 2 banchi di ram da 2gb l'uno per sfruttare il dual channel presente sulla mia scheda madre...il fatto e che appena arrivate le ho montate su i 2 banchi liberi il pc si e avviato senza nessun problema sono andato in sistema e me le riconosceva in totale mi dava 8gb di ram e fin qua tutto ok..dopo appena 5 minuti il pc e andato in crash con schermata blu e riavvio di seguito...dopo di che di avviare windows non se ne e parlato piu, arriva al caricamento di windows e schermata blu..ho testato singolarmente le ram e il pc va da dio quindi non e problema di ram o compatibilità..ora sto girando con 6 gb di ram le due vecchie in dual channel e una nuova su un banco singola.ho provato ad aggiornare il bios, ho provato a smontare il pc ed a riconnettere tutto per bene con pulizia sui connettori, ho provato a installare windows dal principio, ho provato a montare addirittura una ventola sulle ram ma niente stesso problema ogni volta...
ho letto da qualche parte sulla rete che questa tipo di scheda madre fa un po i capricci quando vengono montate 8gb di ram non le digerisce facilmente..se ha problemi perche asus conferma che supporta fino a 8gb di ram anche in dual channel...

vi invio di seguito le caratteristiche del pc:
-processore intel core 2 quad da 2.4g
-scheda madre asus p5kpro
-alimentatore da 500w
-ram silicon power (2x2) vecchie