Problema scheda madre asus m4a78 pro

Pubblicità

Lorenzo_Lupin

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti a piacere il mio nome è lorenzo.
Ho un problema con il mio pc,
E' così formato:
Processore: AMD phenom II x4
Mobo: Asus m4a78 pro
Video: ati radeon HD 4870 toxic 1gb
Ram: 2 Corsair xms2 da 2 gb l'una / oppure uso 2 corsair dominator 1 gb l'una
Hd: 500 gb Westerndigital 7200 rpm
Sistema operativo: Windows 7 pro 64

Il mio problema è saltato fuori 3 4 mesi fa quando avevo ancora windows xp 32, il pc si piantava mentre era acceso con conseguente rumore dalle casse, riavviato il pc non partiva, riuscivo a farlo solo rimuovendo un blocco di ram. dopo averlo riavviato se reinserivo il secondo blocco ram il pc riprendeva a funzionare ma dopo un po' si ripeteva il problema, niente schermate blu solo blocco del pc e impossibilità di lanciare il sistema operativo, ho provato a cambiare scheda video, hard disk e ram, con un blocco funzionava invece con 2 no.
Una volta aver installato il nuovo sistema operativo (windows 7) il problema persisteva e ora a distanza di 2 mesi dall'installazuione di windows 7 mi da problemi anche con un solo blocco di ram e anche se levo la scheda video e uso quella integrata della m4a78 pro.
Il problema però ora è leggermente differente, si blocca sempre il pc mentre è acceso con uno sfarfallio delle immagini.

Note: quando cerco di avviarlo con 2 blocchi di ram la ventola della scheda video ripete un rumore ciclico, come se provasse ad avviarsi ma non ci riesce.

Io pensavo che erano le ram a darmi problemi però successe queste altre cose non so proprio cosa può essere. qualcuno può aiutarmi?

Scusate se ho scritto male ma sto facendo di fretta, si può piantare da un momento all'altro! :(
 
secondo me sono gli slot sulla scheda madre...
hai provato la ram su un altro pc?
 
Dev'essere la scheda madre.. dovresti provare a montare quello che hai su un'altra mobo e vedere che succede.. comunque come ha detto mr.frizz saranno gli slot delle ram al 99%!
 
che alimentatore è?le ram consumano 3-4w,quindi te lo farebbe anche con un solo banco
 
alimentatore da 700 watt, non mi ha mai dato problemi per il primo anno e mezzo, e i componenti sono sempre stati gli stessi, quindi non è un problema di eccessivo consumo, che si sia rotto?
 
tutti li ho provati tutti se metto un banco di ram su qualsiasi slot funziona perfetto se ne metto 2 sui due neri o i due gialli, oppure uno nero e uno giallo si blocca il pc, oggi dopo 2 gironi i ha ridato il problema e si è bloccato ne ho levato uno però ho dovuto riavviarlo più volte cambiano slot per farlo partire anche con 1
 
devi andare nel bios;)
cerca la voce dram voltage e imposta 1,9v
e quella nb voltage e la imposti a 1,3v
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top