PROBLEMA Problema scheda madre Asrock

Pubblicità

Numye

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sto riscontrando alcuni problemi con una scheda madre Asrock H97 pro4 appena acquistata, in particolare riguardo all'attacco delle periferiche usb. Il computer si avvia normalmente, ma nel momento in cui inserisco il disco per installare il nuovo sistema operativo, durante il caricamente mouse e tastiera si disattivano... Non si blocca l'intero computer perché mentre si spengono intanto continua a caricarsi la schermata. Specifico che prima succedeva anche nel bios, mentre adesso solo durante questa schermata.

A cosa può essere dovuto? È la scheda madre difettata e mi conviene farla sostituire? Insieme alla scheda madre ho sostituito il vecchio processore con un i54690 e la vecchia scheda video con una gtx 970, oltra ad aver aggiunto un lettore cd e un altro banco di ram.

Ho provato in una coppia di usb 2.0 e in una coppia di 3.0, non so dire se fossero accanto all'uscita ps/2, ci sono differenze sostanziali?

Alcune porte hanno un controller altre un altro e quindi se le hai messe nelle 3.0 puoi avere questo problema per sia di w7 e la mancanza dei driver delle usb perciò usa quelle sotto la ps/2 che sarebbe il vecchio connettore per mouse e tastiera quello tondo, la sotto quella trovi le due porte usb riservate per le due periferiche

Va bene, allora provo a fare in questo modo e vedo che succede. Grazie!

- - - Updated - - -

Ho provato, ma purtroppo non è cambiato nulla >.<

Sì,esatto... nel momento in cui tento di installare il sistema operativo, nella schermata di caricamento, mouse e tastiera si spengono.. Però nel bios funzionano, quindi non riesco davvero a capire da cosa derivi il problema :/

No no, quelle sono le 3.0,no? Io le ho posizionate proprio accanto all'ingresso ps/2... anche se comunque ho provato ad inserirle praticamente in tutti gli ingressi alla fine

- - - Updated - - -

Ho risolto usando un vecchio mouse e inserendolo nella porta ps/2, grazie mille per l'aiuto comunque!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro