Problema scheda logica Alcatel 997D

Pubblicità

Caterina Passini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao, mi ha chiamata oggi l'assistenza alla quale avevo lasciato il mio telefono Alcatel 997D (ancora coperto da garanzia) per un problema al touchscreen, e mi è stato detto che il telefono ha il seguente problema "la scheda logica è in corto"...mi hanno chiesto 108€ per ripararlo perchè questo problema non è coperto da garanzia. E' normale sia così? Il telefono non ha subito gravi traumi nè recenti nè passati quindi non ho idea del perchè dell'accaduto!?
Nel caso secondo voi e' possibile provare a riparare il telefono a casa acquistando qualche componente e con una buona manualità? Tipo sostituire il touch screen con un kit potrebbe essere efficace o comunque non risolverebbe il problema della scheda logica in corto?
disgust1.gif

Grazie molte!
Caterina

Ciao, mi ha chiamata oggi l'assistenza alla quale avevo lasciato il mio telefono Alcatel 997D (ancora coperto da garanzia) per un problema al touchscreen, e mi è stato detto che il telefono ha il seguente problema "la scheda logica è in corto"...mi hanno chiesto 108€ per ripararlo perchè questo problema non è coperto da garanzia. E' normale sia così? Il telefono non ha subito gravi traumi nè recenti nè passati quindi non ho idea del perchè dell'accaduto!?
Nel caso secondo voi e' possibile provare a riparare il telefono a casa acquistando qualche componente e con una buona manualità? Tipo sostituire il touch screen con un kit potrebbe essere efficace o comunque non risolverebbe il problema della scheda logica in corto?
disgust1.gif

Grazie molte!
Caterina
Riguardo ai 108€ non so dirti, ma non conviene il "fai da te" affidati a gente che sa quello che fa, inoltre scheda logica in corto, non credo basti sostituire il touch screen, sembra qualcosa di più serio, altrimenti non chiederebbero 108€

PS non sono un esperto, ma credo che scheda logica si riferisca alla scheda madre del cell, e in casi simili, che ho sentito, non erano coperti da garanzia, in quanto il cell presentava una piccolissima ammaccatura, é l'hanno sfruttata per dire che il cell era caduto, e quindi usato impropriamente, e quindi fuori ri garanzia

Ultima modifica:
Grazie, il fatto è che non essendo caduto il telefono mi dà fastidio che dopo soli 9 mesi debba essere buttato via anche perchè, touch a parte, per quello che ho avuto modo di provare prima di portarlo in assistenza il telefono funzionava ancora a parte il problema che alcune parti del touch si ppremevano come da sole.
Ho contattato nuovamente l'assistenza e mi è stato detto che sembra esserci un problema ai contatti della batteria che hanno causato problema alla scheda e quindi al touch..una reazione a catena che non so come possa essere dipesa da me visto che il carica batterie è quello fornito proprio da loro, e poi quando il telefono ha smesso di andare non era sotto carica...! Forse avrei dovuto mandare in assistenza anche il carica batterie per verificarne il funzionamento? ...Capisco che loro abbiano molte cose alle quali appellarsi per un "fuori garanzia", certo è che pare io abbia rotto il telefono e non sappia nemmeno il perchè pur riconducento il tutto ai "contatti batteria"...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro