Problema Scheda grafica ATI radeon HD5770

Pubblicità

bonnot23

Utente Attivo
Messaggi
515
Reazioni
71
Punteggio
62
Ciao a tutti, ho un problema con la suddetta scheda (leggendo su internet ho visto che era compatibile con il mac) il problema è che accendendo le prime volte andava tutto bene, mentre dopo qualche accensione ha cominciato a darmi schermo nero durante l'avvio e poi tutte righe verticali verdi, a questo punto devi forzsare lo spegnimento, dopo due o tre tentativi così il sistema parte. Può essere un problema di driver o un difetto della scheda? Grazie
 
Li ha riconosciuti in automatico alla prima accensione, infatti risultava installata nelle impostazioni. Ho provato a guardare se ne trovavo altri ma sul sito ati forniscono i driver per mac dalla serie 7xxx in poi, non c'è niente riguardante la serie 5xxxx
 
il mac è del 2008, e tra le caratteristiche della scheda c'era la compatibilità con il sistema installato
 
si compatibile si, ma ad oggi 2014 può essere che amd non supporta più la serie 5xxx. per linux anche è cosi.

quindi può essere che ti dà artefatti. è un ipotesi in ogni caso.

ma esattamente che driver stai usando?

e che temperatura di gpu hai? potrebbe anche poi essere la scheda, come ho detto sono ipotesi.
 
Guarda ho aperto una discussione un'oretta fa a me quelle strisce verdi me le ha fatte dopo aver toccato le frequenze da catalyst :sisi:. Solo che a me le righe marroni-verdi le da solo aver lanciato un bench (con le frequenze alzate).
Può esserci un nesso tra le due cose...
 
Ciao,
ho anche io questa scheda (esattamente la JUNIPER) e francamente non mi piace tanto come si comporta (ma sono questioni di gusti). Hai provato ovviamente disinstallare il catalist e pulire i drivers del MAC . Non sono un esperto di MAC e Linux ma dovresti riuscire a rispristinare le condizioni iniziali se non hai toccato pure il BIOS della scheda. Vedi sempre le righe fuori da MAC ? Vedi se puoi provarla da un tuo amico (se ved le righe anche sotto bios allora e` la scheda) Poi vediamo eventualmente di risolvere diversamente.

Facci sapere.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top