Salve a tutti. Qualche tempo fa il mio notebook, un Acer Aspire 5920g, da un momento all'altro decide di dare i numeri e all'avvio lo schermo si presenta con delle righe a sfondo nero. Dopo vari sbattimenti riesco a ovviare al problema eliminando i driver della mia Nvidia 8600GS facendola risultare ovviamente una scheda VGA qualunque. Qualche settimana fa e anche fino a pochi minuti fa si presenta un'altro problema, ovvero l'immagine si presenta tutta pixellata e con dei puntini gialli ovunque facendomi pensare di avere una scheda grafica del 1980 con risoluzione bloccata a 800 x 480 (vedi immagine sottostante). La stranezza è che se lascio il PC spento per qualche minuto questo problema sparisce come d'incanto. Cosa può essere? Surriscaldamento? Anche perchè ho sentito che questo PC ha dato problemi del genere a molti ma vorrei capire bene cosa cavolo succede.
P.S. Ecco l'immagine del secondo problema. Aggiungo inoltre che ho provato a scaricare i driver dal sito di Acer ma nulla, anzi addirittura una volta installati hanno dato problemi!

P.S. Ecco l'immagine del secondo problema. Aggiungo inoltre che ho provato a scaricare i driver dal sito di Acer ma nulla, anzi addirittura una volta installati hanno dato problemi!