Problema scheda grafica Acer Aspire 5920g

Pubblicità

GZero10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti. Qualche tempo fa il mio notebook, un Acer Aspire 5920g, da un momento all'altro decide di dare i numeri e all'avvio lo schermo si presenta con delle righe a sfondo nero. Dopo vari sbattimenti riesco a ovviare al problema eliminando i driver della mia Nvidia 8600GS facendola risultare ovviamente una scheda VGA qualunque. Qualche settimana fa e anche fino a pochi minuti fa si presenta un'altro problema, ovvero l'immagine si presenta tutta pixellata e con dei puntini gialli ovunque facendomi pensare di avere una scheda grafica del 1980 con risoluzione bloccata a 800 x 480 (vedi immagine sottostante). La stranezza è che se lascio il PC spento per qualche minuto questo problema sparisce come d'incanto. Cosa può essere? Surriscaldamento? Anche perchè ho sentito che questo PC ha dato problemi del genere a molti ma vorrei capire bene cosa cavolo succede.

P.S. Ecco l'immagine del secondo problema. Aggiungo inoltre che ho provato a scaricare i driver dal sito di Acer ma nulla, anzi addirittura una volta installati hanno dato problemi!

20130317_123725.webp

questo problema mi ricorda una cosa simile che mi era capitata con il mio vecchio fisso (in firma) avevo anche io la medesima qualità e risoluzione, ma su XP.
da quanto ricordo erano i driver che andavano in crash e anche perchè la vecchia fx5200 stava morendo.

io per compensare a questo problema son passato a 7 e ho infornato (ma per poco) la gpu. ora fa il suo lavoro di muletto.
oltretutto dopo la riscaldata windows 7 mi gira con aero abilitato, mentre prima no.

in sostanza per me la gpu sta morendo. anzitutto proverei a pulire per bene il pc e a cambiare pasta termica, dovrebbe aiutare. se il problema persiste se non hai nulla da perdere potresti infornarla..

questo problema mi ricorda una cosa simile che mi era capitata con il mio vecchio fisso (in firma) avevo anche io la medesima qualità e risoluzione, ma su XP.
da quanto ricordo erano i driver che andavano in crash e anche perchè la vecchia fx5200 stava morendo.

io per compensare a questo problema son passato a 7 e ho infornato (ma per poco) la gpu. ora fa il suo lavoro di muletto.
oltretutto dopo la riscaldata windows 7 mi gira con aero abilitato, mentre prima no.

in sostanza per me la gpu sta morendo. anzitutto proverei a pulire per bene il pc e a cambiare pasta termica, dovrebbe aiutare. se il problema persiste se non hai nulla da perdere potresti infornarla..

Precisamente per quanto tempo e a che temperatura dovrei infornarla?

http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/123766-guida-oven-trick-e-vga-fallate.html leggi questa discussione e comunque è un problema che ti si ripresenterà, vedi di trovarne una garantita almeno per sei mesi nel mercato dell'usato o qualcosa di nuovo, magari recuperato da un modello con altri tipi di difetto
Ad essere sincero non vorrei comprare un'altra scheda...anche perché ho visto i prezzi e non mi va di spendere 100 € e passa. Quindi vorrei trovare un attimino una soluzione per tenerlo un altro paio d'anni questo pc. Se poi mi dici che posso spendere meno allora potrei considerare l'ipotesi di comprare una nuova scheda video.

Allora io ho lo stesso compuyter solo che monta una GeForce 9500M GS.Io ho un problema un po' diverso...Praticamente accendo il PC,la schermata rimane nera,aspetto tipo 5 minuti e sento il suono di quando si visualizza la schermata per mettere la password,la metto,ma rimane sempre tutto nero.
Ho rifatto la stessa cosa aprendo il PC e visionando il comportamento della ventola.
Lo accendo,tempo 5 sec,la ventola si blocca,altri 2-3 sec,la ventola riparte passano 2 minuti la ventola si riblocca,riparte e dopo qualche minuto sento il suono della schermata,metto la password,la ventola si blocca di nuovo.
Cosa potrebbe essere?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro