problema scheda FIREWIRE

Pubblicità

30secondtomar89

Utente Attivo
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
26
non so se è questa la sezzione giusta, ho deciso di riversare le mie cassette della telecamera vhs analogiche in formato digitale sul pc. quindi ho deciso di acquinstare una scheda FIREWIRE, però ho un problema, ho una scheda madre ASUS P7H55-M PRO, e la mia scheda video come si vede nelle foto copre gli slot pci http://www.softword.it/fido/qmcrt.JPG http://www.softword.it/fido/zlslb.JPG o meglio l'ultimo slot è libero pero la ventola della scheda video andrebbe troppo vicino alla scheda firewire, in rete ho trovato un Adattatore PCI 32bit Riser Card Adattatore PCI 32bit Riser Card - 1 slot - Flat 50mm non so se cosi potrei risolvere il problema o altrimenti comprare una scheda firewire pciex1 che pero costano molto di più; cosa mi consigliate di fare

*eDit by mod: no link a shop ;) ...
 
Eh, è un problema fastidioso. IMHO se non fosse stato strettamente necessario (per il case magari, ma a quanto vedo non è il tuo caso) non avrei mai preso una scheda madre micro-ATX, sopratutto se poi ci avessi voluto abbinare una scheda video con dissipatore che occupa 2 slot (una 5770 ad occhio :asd: ) ...
L'adattatore (prolunga anzi) potrebbe risolverti i problemi (in questo caso attento a quello che prendi, assicurati che sia esattamente quello giusto) ma io sinceramente prenderei direttamente una scheda pci-e ...
Alla fine se l'adattatore costa 10 euro + spedizione :/ ...Questo se non hai già acquistato la scheda pci... Sennò beh, la situazione si capovolge.
C'è una terza possibilità, che potrebbe risolverti (anzi, non causartelo) il problema... Prendere una scheda firewire che sia abbastanza corta e che sia anche poco larga... Per dirti:
Con una cosa simile
pci-31ieee.jpg

non avresti alcun problema di dissipazione del calore, dato che è piccola e corta e la ventola della vga funziona in aspirazione per poi emettere aria calda dal retro...
Il problema è che dalla foto non capisco se riesca ad entrare o no. Sembrerebbe di si, ma per pochissimo...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top