Problema Scheda Di Rete Wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto195

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
28
Buonasera a tutti,
da poco ho acquistato un pc fisso assemblato e vista l'impossibilità di collegare il mio pc a internet via cavo, ho dovuto installare una scheda di rete wifi.
Allo stesso pc ho collegato un mouse e una tastiera wireless, ciascuno collegato al pc mediante apposita chiavetta che fa da ricevitore.
Fin da subito ho riscontrato problemi alla connessione di questo tipo: a volte si sconnette e appare il simbolo come se fosse acceso internet ma non fosse collegato a nessun wifi, mentre altre volte compare il triangolo giallo per indicare che il pc è sconnesso da internet. In entrambi i casi succede che dopo poco ritorna a funzionare correttamente (anche se a volte è lento) e dopo poco ancora si ripresenta il problema.
Allo stesso tempo mi sono accorto che a volte perde il segnale anche la tastiera e il mouse. La prima smette proprio di funzionare mentre il mouse lagga di continuo.

Detto ciò, tutti questi problemi potrebbero derivare da delle interferenze tra mouse, tastiera e scheda wifi? Oppure potrebbero esserci altri problemi? Nel caso fosse la prima, potrei risolvere il problema mettendo un ricevitore powerline così da potermi collegare col pc via cavo?
Grazie in anticipo delle risposte.

Si a tutte e due le domande...

Intendi si che il problema è dovuto alle interferenze e si che con powerline risolverei il problema? Oppure intendi che potrebbe essere dovuto ad altro?

La prima che hai detto...;)

Dall'ultima volta che ho scritto ho fatto numerose prove.
Innanzitutto ho provato a collegare sia tastiera che mouse vi cavo, tuttavia non ho risolto il problema. Quindi non è un problema di interferenza.
Sono andato dal rivenditore che mi ha assemblato il PC e mi ha sostituito la scheda di rete dandomi una nuova identica. Non ho risolto il problema neanche in questo modo, quindi non era la scheda di prima ad essere difettata. Sulla scatola della scheda di rete c'è scritto che è compatibile con windows 7 mentre io ho windows 10. Ho cercato sul sito tplink (marca della scheda) le compatibilità, ed ho visto che la mia scheda (TL-WN781ND) non è compatibile con windows 10 (presumo non abbiano aggiornato i driver).
Verificato poi che:
- quando la scheda funziona e quindi internet funziona, all'improvviso capita che si scolleghi dal modem ed appare il simbolino del wifi con l'asterisco, come se non fosse connesso a nessuna rete, ma che rileva nella zona tutte le reti a cui potersi connettere ( a volte non compare però la mia di casa). Quando mi capita, non riscontro problemi invece con tutti gli altri dispositivi connessi al wifi;
- dopo essersi scollegato dalla rete come sopra, succede dopo svariati minuti che riesce a connettersi di nuovo alla mia rete, ma questa volta compare il simbolino dl wifi con il triangolo giallo (rete connessa ma internet non disponibile), dopo un po' invece si riconnette normalmente.
Dopo pochi minuti che la rete si è ristabilita correttamente, si ripresenta il problema de zero. In poche parole è impossibile usare internet!

Viste la varie prove fatte, secondo me il problema è dato dall'incompatibilità della scheda con windows 10, me lo confermate? Oppure secondo voi potrebbe esserci un altro problema? Secondo voi poi, il rivenditore che mi ha assemblato il pc non dovrebbe saperlo se la scheda è incompatibile? O quanto meno porsi il dubbio, visto che ho avuto problemi.

Scusate se sono stato lungo nello scrivere, ma volevo essere il più chiaro possibile.
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.

ml5xl0.jpg

Ho provato a scaricare e installare i driver che mi hai linkato. Nell'avviare il setup d'installazione mi compare il messaggio riportato nell'immagine.
Come fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro