problema scheda di rete e Fastweb

Pubblicità

anchatdubh

Utente Attivo
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti!! Sono nuovo di qua.
Mi rivolgo a voi per cercare di risolvere ilmio problema.
Mi hanno regalato un pc con Mobo Asus P5P800 SE. Questa Mobo monta una sk.di rete Intel Pro/1000 Mt.Ho la connessione a Fastweb con fibra ottica.
Purtroppo ho problemi in download, nel senso che al massimo scarico a 25 kb al secondo. Un tecnico Fastweb è venuto a controllare la linea. Funziona alla perfezione. Ha collegato il mio cavo di rete al suo portatile, ha scaricato dal sito debian ed è subito andato a 750/800 kb/sec, mentre con il mio pc al massimo andava a 45 kb/sec. Pertanto il problema è il mio pc.
Ho provato a smanettare un pò nelle impostazioni della sk. di rete. La velocità rilevata è 10Mbps/half duplex.
Lanciando il programma di diagnostica della sk. mi appare questo messaggio:
" Impossibile connettere la scheda alla velocità massima poiché il partner di
collegamento non supporta tale velocità. Impossibile rilevare con precisione le impostazioni di velocità e duplex. Le probabili impostazioni Velocità/Duplex
sono 10 Mbps half duplex e 10 Mbps full duplex".
Ho provato anche con Dr Tcp, ma non cambia nulla.
Non posso al momento cambiare sk. di rete xchè il pc è in assistenza. Ho chiamato il tecnico...mi ha detto" in settimana verremo"...e non si è fatto vivo ancora nessuno. Mannaggia all'assistenza on site!!!!
Ed io fremo...perchè ho 2 mesi di connessione gratis...e non posso ancora scaricare nulla di consistente!!!! Second voi la sk. di rete è guasta, oppure bisogna cambiare qualche impostazione che nn so?
Qualcuno mi illumini....please!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top