DOMANDA Problema scheda audio integrata msi b450

giambu

Nuovo Utente
20
2
Buongiorno a tutti
ho appena assemblato il pc e ho problemi con l audio della Realtek integrato nella msi B450 gaming plus max.
in pratica l audio che arriva al monitor è quello della vga collegato via hdmi (monitor non ha display port), se seleziono la scheda Realtek e apro un gioco non si sente nulla mentre con YouTube tutto ok... fin qui non è un gran problema. Se invece provo a collegare delle cuffie sia con microfono che senza ai jack sul davanti e dietro del case vengono rilevate ma non si sente nulla (Sia cuffie con doppio cavo e adattatore sia quelle a singolo cavo o semplici auricolari senza mic). Ho provato a “smanettare” sulla console Realtek ma niente, ho disinstallato e re installato I driver (gli ultimi disponibili) ma nulla da fare. Brucio tutto?
 

UmbY91

Nuovo Utente
30
1
I driver che hai usato per l audio realtek li hai scaricati dal sito della scheda madre o da msi live update? Io ho avuto lo stesso problema sulla mia scheda msi collegando delle casse nuove dietro, e non funzionavano perché il problema erano i driver non aggiornati poiché fino a poco prima usavo degli speaker bluetooth
 

giambu

Nuovo Utente
20
2
I driver che hai usato per l audio realtek li hai scaricati dal sito della scheda madre o da msi live update? Io ho avuto lo stesso problema sulla mia scheda msi collegando delle casse nuove dietro, e non funzionavano perché il problema erano i driver non aggiornati poiché fino a poco prima usavo degli speaker bluetooth
Scaricati dal sito msi nella pagina della scheda madre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili