cafe89
Utente Attivo
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 38
Buongiorno ragazzi, qualche giorno fa ho chiesto aiuto per la scelta di una scheda audio dato che la mia integrata non funzionava più, così ho acquistato dall'amazzonia l'Asus Xonar DG 5.1 sotto vostro consiglio.
Ho proceduto ad installarla e ad installare il software. Tutto ok tranne nella scelta della rilevazione del pannello frontale, chiedeva se AC97 o HD Audio. Io da perfetto ignorante le ho provate entrambe :lol: Con AC97 non andava l'audio, con l'HD Audio funzionava tranquillamente.
Il problema poi compare dopo.
Fin tanto che collego le casse la scheda funziona, quando poi provo a collegare il microfono, 0 assoluto. Non lo rileva/funziona.
Idem il pannello frontale, anzi non credo rilevi manco quello dato che non si sente neanche dall'ingresso cuffie, ma quello è il male minore. Il mio problema è far funzionare il microfono che si ostina a non andare ne se collegato sul pannello anteriore, ne direttamente sulla scheda audio dal retro del pc.
Qualcuno di voi sa spiegarmi il perché? O ha la stessa scheda e ha avuto lo stesso problema?
Ma soprattutto, come posso risolvere? :grat:
P.s. Il software proprietario neanche funziona bene, il 90% delle volte all'avvio si chiude automaticamente per un errore
(
Ho proceduto ad installarla e ad installare il software. Tutto ok tranne nella scelta della rilevazione del pannello frontale, chiedeva se AC97 o HD Audio. Io da perfetto ignorante le ho provate entrambe :lol: Con AC97 non andava l'audio, con l'HD Audio funzionava tranquillamente.
Il problema poi compare dopo.
Fin tanto che collego le casse la scheda funziona, quando poi provo a collegare il microfono, 0 assoluto. Non lo rileva/funziona.
Idem il pannello frontale, anzi non credo rilevi manco quello dato che non si sente neanche dall'ingresso cuffie, ma quello è il male minore. Il mio problema è far funzionare il microfono che si ostina a non andare ne se collegato sul pannello anteriore, ne direttamente sulla scheda audio dal retro del pc.
Qualcuno di voi sa spiegarmi il perché? O ha la stessa scheda e ha avuto lo stesso problema?
Ma soprattutto, come posso risolvere? :grat:
P.s. Il software proprietario neanche funziona bene, il 90% delle volte all'avvio si chiude automaticamente per un errore
(
)Firma problema: Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: AsusAudioCenter.exe
Versione applicazione: 0.3.0.36
Timestamp applicazione: 4d802c45
Nome modulo con errori: AsusAudioCenter.exe
Versione modulo con errori: 0.3.0.36
Timestamp modulo con errori: 4d802c45
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 0000d170
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 9b1f
Ulteriori informazioni 2: 9b1f93e7e6f906c22fe667afbfd71c29
Ulteriori informazioni 3: 7eea
Ulteriori informazioni 4: 7eea811e5d75c40724a41173e9010596
Leggere l'informativa sulla privacy online:
Informativa sulla privacy di Windows 7 - Microsoft Windows
Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt