problema scelta ventole pc

Pubblicità

langone.r

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti; ritorno dopo molto tempo a scrivere su questo forum.
avrei un piccolo problema: dopo aver fatto un pannello laterale con del plexy, avevo deciso di comprare delle ventole (con dei led blu) per un miglior ricircolo dell'aria. ho un alimentatore con ventola 12 cm che manda fuori l'aria. ho due posti predisposti per ventole da 8cm, uno sotto l'alimentatore, l'altro nella parte superiore del case.
se potete, datemi qualche consiglio, che non so come mettere le ventole per far ricircolare l'aria.
grazie:ok::ok:

PS: avrei intenzione di inserire una ventola da 12 cm sul pannello laterale in plexy...

allora senza dubbio piazza quella da 8cm nella parte superiore del case in ESPULSIONE

poi sotto l'ali un altra in ESPULSIONE da 8cm

per ultimo ti consiglierei una in fronte al case in IMMISSIONE

se proprio nn puoi metti quella da 12cm sul lato sempre in IMMISSIONE

ok, ora mi hai risolto ogni dubbio;
ma contando tutte le ventole che ho, 1sul processore, 1 sulla scheda video, 1 dell'ali, 1 dell'estraibile x hdd ide, e le 3 ventole che devo aggiungere, il pc non sara' un po rumoroso??
avevo pensato di aggiungere un rheobus per diminuire la velocita delle ventole, quale mi consigliate??:ok:

Allora le ventole sul procio,sk video, dopo aver installato le 3 ventole in + dovrebbero diminuire di velocità in base all'abbassamento della temp interna del case...quindi meno speed meno rumore..

per le 3 ventole ke installerai sceglile di quelle silenziose (anche se vai a perdere qualcosa in portata d'aria..ma nn importa )

naturalmente le ventole se nn collegate al rheobus andranno al max..cosa inutile e rumorosa...

quindi prenditi un buon rheobus della cooler master ad esempio...

ha intenzione di piazzarlo nel vano da 5'25 o quello da 3'5?

per le 3 ventole ke installerai sceglile di quelle silenziose (anche se vai a perdere qualcosa in portata d'aria..ma nn importa )

mmmm...veramente il connubio tra silenzio e portata d' aria esiste eccome.
Si chiama NOCTUA oppure PAPST e sono tra le migliori marche di ventole in circolazione.
Questo sempre che tu non voglia ventole con led o lucine strane:look:

quindi prenditi un buon rheobus della cooler master ad esempio...
ha intenzione di piazzarlo nel vano da 5'25 o quello da 3'5?

Veramente di rheobus della cooler master devo ancora vederne...pannelli funzionali forse...ma rheobus non credo proprio.
Di reobus seri ci sono gli ZALMAN o gli SHYTE.
Io sinceramente prenderei uno zalman
moz-screenshot.jpg
ZM-MCF1 Plus :
-hai sei canali indipendenti così controlli un bel pò di ventole.
-due canali hanno pure il filo di ritorno (va attaccato dove prima c'era la ventola) quindi se vuoi puoi attaccarci pure le ventole del processore e della scheda video.
Poi se ti interessano schermini LCD e led vari allora prova con qualcos' altro però se cerci qualità le uniche due marche che mi sembra possano fare al caso sono quelle sopracitate:ok:

mmmm...veramente il connubio tra silenzio e portata d' aria esiste eccome.
credimi nn saranno MAI come una ventola al massimo di rpm...

certo sono molto buoni come portata/rumore ma nn il massimo..

Veramente di rheobus della cooler master devo ancora vederne
mettiti gli occhiali..:lol::lol::lol::lol::lol:

credimi nn saranno MAI come una ventola al massimo di rpm...
certo sono molto buoni come portata/rumore ma nn il massimo..

Apparte il fatto che lo so....quello è il meglio che c'è in circolazione e comunque trovami tu altre ventole che fanno più di 40cfm con meno di 20dB:rolleyes:

mettiti gli occhiali..:lol::lol::lol::lol::lol:

Visto che dici che esistono posta un link!
Giusto per controllare la fondatezza delle mie idee sono andato sul sito del produttore (CM) e non ho trovato niente...sono andato dal dragone eeee nisba. ho cercato con Google e...indovina???
L' unico pannello che fa la CM è il Musteek che è una semplice uscita audio per riprodurre i suoni retrò.
Le uniche tue possibilità per avere ragione sono: il COOLDRIVE, ma non credo che uno spenda più di 60 euri per un guscio di raffreddamento per HD che ha 4 canali per altre ventole se sta cercando un semplice rheobus; e l' AEROGATE 2 che è si un rheobus peccato che è fuori produzione da un pezzo!

:nunu::nono::bllurk:

il rheobus lo vorrei mettere nel vano da 5.25.
dato che ho il pannello laterale in plexy, vorrei mettere delle ventole con led blu.
comunque, se nei negozi nelle vicinanze riesco a trovare delle ventole normali gia posso essere fortunato, dato che hanno poca roba.
avevo pensato di costruire dei neon sempre con dei led blu da 8mm, ma anche questi non sono disponibili.
quindi dovro accontentarmi della prima cosa che mi capita.
per quanto riguarda il rheobus, uno con temperatura controllata su display, senò me lo costruisco da solo, tanto ho trovato uno schema e i componenti c'e l'ho tutti.
:ok::ok::ok::boh::boh:

trovami tu altre ventole che fanno più di 40cfm con meno di 20dBhttp://www.forum.tomshw.it/../images/smilies/rolleyes.gif

nn ne troverò..ma troverò ventole ke fanno ben + di 40cfm..anche se cn rumore maggiore...questo intendevo..

per quanto riguarda il rheobus, uno con temperatura controllata su display, senò me lo costruisco da solo, tanto ho trovato uno schema e i componenti c'e l'ho tutti.
:ok::ok::ok::boh::boh:

Lo shyte Kama bay mi sembra che abbia 4 canali ma la possibilità di monitorare con 4 sonde....:ok:

tra qualche giorno vado a vedere dal negozio di pc che mi puo procurare, e decido se lo ordino...
per le ventole prendero una nexus da 12cm e due con led blu della quale non ricordo la marca.:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro