problema scansione con Stampante multifunzione Epson

• Autore discussione Autore discussione depa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

depa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un problema con la stampante multifunzione EPSON PX820FW riguardante le scansioni di foto/documenti.
Provo a spiegarmi: io appoggio la mia bella foto al bordo dello scanner per avere la foto ben dritta, ma dopo che effettuo la scansione ho un pezzettino tagliato dell'immagine acquisita di circa 2 mm. Se la metto al centro o cmq più spostata dal bordo risolvo la problematica ma la foto non mi viene perfettamente dritta in quanto non ho un punto di riferimento per posizionare la foto dritta in mezzo allo scanner.
come posso avere l'IMMAGINE "COMPLETA" e nello stesso momento PERFETTAMENTE DRITTA?
Guardando il layout dell'area di scansione, dall'angolo in alto a sinistra ho effettivamente ho 2 trattini (uno sul lato lungo e l'altro sul corto) spostati 2 mm che rappresentano il limite del documento dell'area da scansionare, ma che obbligano dunque a non posizionare perfettamente sui bordi un documento.
Non è concepibile che gli ingegneri alla Epson facciano delle cavolate del genere, soprattutto quando sta stampante costa 250 euri.
Paradossalmente la mia morosa ha una Epson più vecchia che però non ha questo problema ovvero i bordi coincidono coi trattini
icon_dho.gif

Come posso fare? Mi sto perdendo per caso in un bicchier d'acqua?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro