Problema Sapphire HD4870X2 Artefatti in game

Pubblicità

Pasca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ho un problemino che credo sia da imputare alla vga, ma prima volevo avere la vostra opinione. Quando gioco, di norma a COD4 o BIA Hell's Highway a 1680*1050 con tutto al max, dopo un po' (può passare anche una mezzora) mi ritrovo così:
biaca2.jpg

bia2wg9.jpg

Se esco dal gioco, non succede niente di particolare, posso rilanciare il gioco ma ho quasi immediatamente lo stesso effetto....se continuo (:shock:) mi si freeza il pc!!! Come driver ho gli ultimi, 8.10, non ho fatto nessun OC se non un po' dal Catalist Control Center, ma ho eseguito la procedura di rilevazione automatica. Cmq ho provato a dargli anche i valori predefiniti e non cambia niente, solito problema. Appena esco dal game, se controllo le temp (tramite il CCC) mi da intorno agli 80° quindi credo che sia tutto nella norma.
Dal punto di vista alimentazione non credo ci siano problemi dato che ho un Cooler Master da 850W...:rolleyes:
Secondo voi, la VGA mi sta salutando per sempre?! :mad:
Non so se vi può essere utile, ma se per esempio gioco a COD 4 senza mettere tutti i dettagli al max non ho questi problemi e posso giocare a ore...:shock:

Prova ad aumentare la velocità della ventola, anche se le temperature sono a norma:sisi:

Prova ad aumentare la velocità della ventola, anche se le temperature sono a norma:sisi:

Ciao Xfire e grazie per la risp. Avevo già provato a farlo perchè pensavo fosse un problema del riscaldamento, portando la ventola intorno al 45% e facendo diventare il PC più rumoroso del mio aspirapolvere..:shock: però non è cambiato niente....:(

Io lo trovo stranissmo, con quella scheda video dovresti distruggere ogni gioco dal punto di vista grafico e non mi sembra che il tuo procio sia un imbuto per la scheda video... Prova a reinstallare i driver che avevi prima, quelli non aggiornati...

( può essere che hai troppa poca ram ? ) lo metto tra parentesi perchè mi sembra assurdo...

Io lo trovo stranissmo, con quella scheda video dovresti distruggere ogni gioco dal punto di vista grafico e non mi sembra che il tuo procio sia un imbuto per la scheda video... Prova a reinstallare i driver che avevi prima, quelli non aggiornati...

( può essere che hai troppa poca ram ? ) lo metto tra parentesi perchè mi sembra assurdo...

Ah...non ho più 2 GB ma 3 GB in banchi da 1 chiaramente...però non credo sia un problema di quella dato che per il resto non noto niente di particolare...:rolleyes:
L'unica cosa che ho fatto per ora è disabilitare l'ATI Overdrive e ora lo provo e vedo cosa succede......ma secondo voi non è che la vga si stia per rompere?!:rolleyes:

se nn è la ram come dice xfire credo che sia la scheda sembrano degli artefatti da scheda rotta io lo stessa vga e mai visto problemi del genere!

Se lasci i solo i 2gb di ram cambia qualcosa?
No purtroppo....:( stasera dovrei avere un po' più di tempo e vedo cosa succede con l'ati overdrive disabilitato perchè ieri per una mezzora non ha dato problemi......ma poi ho dovuto spegnere il pc....stasera lo "stresso" per un po' più di tempo...:rolleyes:

@ Deve: No....l'unica cosa che ho fatto è la rilevazione automatica dell'ati Overdrive...manualmente non ho fatto niente...

è probabile che siano i driver e tutti i programmi a corredo che hai installato per gestire la scheda...io ad esempio avevo problemi con installati insieme i CCC ed ATT, ho disinstallato i CCC ed adesso ho risolto molti problemini, addirittura mi sn creatu un profilo di downclock per l'idle con cui tengo la scheda a 300 mhz su core e 300 sulle memorie così il pc consuma meno e la scheda riscalda meno fino a 12 gradi rispetto alle frequenze di idle standard, con conseguente riduzione dei giri della ventola e della rumorosità...quando poi devo giocare abilito l'altro profilo che ho chiamato game, con cui tengo la scheda con 820mhz sul core e 1000mhz sulle memorie, la scheda potrebbe andare anche oltre ma onestamente nn ne ha bisogno ancora...;)

è probabile che siano i driver e tutti i programmi a corredo che hai installato per gestire la scheda...io ad esempio avevo problemi con installati insieme i CCC ed ATT, ho disinstallato i CCC ed adesso ho risolto molti problemini, addirittura mi sn creatu un profilo di downclock per l'idle con cui tengo la scheda a 300 mhz su core e 300 sulle memorie così il pc consuma meno e la scheda riscalda meno fino a 12 gradi rispetto alle frequenze di idle standard, con conseguente riduzione dei giri della ventola e della rumorosità...quando poi devo giocare abilito l'altro profilo che ho chiamato game, con cui tengo la scheda con 820mhz sul core e 1000mhz sulle memorie, la scheda potrebbe andare anche oltre ma onestamente nn ne ha bisogno ancora...;)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Allora....io ATT Expert l'avevo installato....ma poi dato che con i driver 8.10 si poteva regolare i giri della ventola l'ho disinstallato....ma senza nessun tipo di errore.....la partizione è pulita la uso solo per i giochi, quindi non ci sono cavolate installate.....dici che devo provare a disinstallare anche il CCC?! :rolleyes:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Allora....io ATT Expert l'avevo installato....ma poi dato che con i driver 8.10 si poteva regolare i giri della ventola l'ho disinstallato....ma senza nessun tipo di errore.....la partizione è pulita la uso solo per i giochi, quindi non ci sono cavolate installate.....dici che devo provare a disinstallare anche il CCC?! :rolleyes:

disinstalla tutto ma proprio tutto dai una passata di driver cleaner e poi metti gli 8.10 dopo aver riavviato il pc se nn risolvi comincia a pensare all assistenza tecnica o se puoi provala su un altro pc nn mi viene in mente altro spero davvero tu risolva.....

disinstalla tutto ma proprio tutto dai una passata di driver cleaner e poi metti gli 8.10 dopo aver riavviato il pc se nn risolvi comincia a pensare all assistenza tecnica o se puoi provala su un altro pc nn mi viene in mente altro spero davvero tu risolva.....

Ok, provo a fare come mi hai detto...grazie ancora...:)

prova ad aumentare la velocità della ventola con un programma o cambia scheda e passa a 2 nvidia gtx280 o gtx260

Pubblicità
Pubblicità
Indietro