Problema sapphire HD2400 PRO 512mb

Pubblicità

cris9903

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, vorrei esporvi il mio problema che ormai è da qualche giorno che mi tormenta...
Lunedì scorso mi sono arrivati i componenti per il mio nuovo pc, lo assemblo installo tutto e funziona alla perfezione...passati 4 giorni riaccendo il pc e dopo pochi minuti lo schermo mi diventa nero poi si ripristina con un messaggio del VPU recover che mi dice che c'è stato un problema con l'acceleratore hardware della scheda, notare che ho installato gli ultimi driver della scheda...se riavvio il pc dopo questo errore appare il logo di win xp tutto a righe e poi schermo nero...allora ho riavvito win in modalità provvisoria con rete ho scaricate i driver versione 7.12 li installo riavvio normalmente e il pc funziona...peccato che il giorno dopo quando lo accendo parte subito il logo a strisce...riavvio e il pc emette 8 beep (problema scheda video/memoria scheda video) dopo un pò di tentativi riesco a farlo partire ancora in modalità provvisioria con rete e il tutto sembra funzionare allora lo riavvio e infatti funziona tutto a meraviglia peccato che stamattina quando ho acceso il pc è comparso ancora questo problema...non sò più che pesci pigliare...secondo voi può essere la scheda video...ma se è lei perchè dopo che avvio win in modalità provvisoria e riavvio il pc poi funziona...

allora, anche oggi appena acceso il pc mi ha dato problemi allora riavviato in modalita provvisioria con rete dopo una decina di minuti l'ho riavviato ed è partito senza problemi, allora ho provato 3DMark03 e mi son detto se la scheda ha problemi collasserà, invece ha eseguito tutti i test senza dare problemi video, a questo punto mi chiedo se il problema sia veramente la scheda.

per favore datemi un consiglio, vorrei evitare di rimanere senza il pc per 20 giorni e poi scoprire che il problema non è la scheda

intanto continuo a fare prove, ieri sera il pc ha funzionato per 5/6 ore senza dare problemi poi lo spento perchè sono andato a nanna, stamattina lo acceso e non ha dato problemi...a questo punto non so proprio dove sbattere la testa...

per favore potete darmi un consiglio...

Scarica il "Video Memory Stress Test" ed eseguilo, forse hai dei chip RAM difettosi o sensibili alle temperature

Scarica il "Video Memory Stress Test" ed eseguilo, forse hai dei chip RAM difettosi o sensibili alle temperature

ciao Xfire e grazie del consiglio, ho provato a fare test minimo e non sono stati riscontrati errori però in serata è successo ancora, stavo giocando quando ad certo punto sullo schermo sono comparse delle righe, pocho dopo si è normalizzato, ho aperto subito GPU-Z e la temperatura oscillava tra i 63° e i 65° poco dopo quando la temperatura si è assestata sui 65° il pc si è riavviato e ha fatto 8 beep (problema alla scheda video o alla memoria del scheda video), allora ho lasciato il pc spento per una ventina di minuti e ora funziona, con il test ho raggiunto "solo" i 60°, a questo punto penso proprio che si un probloma di componenti sulla scheda video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro