PROBLEMA Problema Sapphire HD 7870 GHz Edition

• Autore discussione Autore discussione WaReZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

WaReZ

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Salve, vi scrivo perchè ho un problema con la scheda video, una Sapphire HD 7870 GHz edition.
Fino a ieri sera funzionava tutto perfettamente
IMG_20130605_113839[1].webp oggi accendo il computer ed ecco come mi ritrovo IMG_20130605_113330[1].webp

Ho già provato a disinstallare i driver fare una pulizia con driversweeper e reinstallarli ma niente, ho fatto un test con occt ma non mi dava nessun errore, non riesco ad entrare nemmeno nel bios perchè rimane lo schermo nero.

Ora ho levato la dedicata e sto usando l'integrata e tutto funziona perfettamente.

Quale può essere il problema? C'è qualche modo per risolverlo o devo fare l'RMA?

Salve, vi scrivo perchè ho un problema con la scheda video, una Sapphire HD 7870 GHz edition.
Fino a ieri sera funzionava tutto perfettamente
Visualizza allegato 62875 oggi accendo il computer ed ecco come mi ritrovo Visualizza allegato 62874

Ho già provato a disinstallare i driver fare una pulizia con driversweeper e reinstallarli ma niente, ho fatto un test con occt ma non mi dava nessun errore, non riesco ad entrare nemmeno nel bios perchè rimane lo schermo nero.

Ora ho levato la dedicata e sto usando l'integrata e tutto funziona perfettamente.

Quale può essere il problema? C'è qualche modo per risolverlo o devo fare l'RMA?

Provala su un altro pc..se fa uguale probabilmente è da RMAre

Un ultima cosa, siccome la scheda video è stata vinta ad un torneo e quindi non è stata acquistata in un negozio sai per caso come funziona l'RMA in questo caso?

Grazie

Credo che la garanzia sia ufficiale e data dalla casa madre...dovresti provare a mandare una e-mail e spiegargli la situazione...sono sicuro che riuscirai a risolvere il problema...comunque sapphire è un'azienda seria non credo facciano storie....fai una prova su un altro PC e se è la stessa cosa purtroppo è da RMA. Facci sapere :ok:

Grazie a tutti per le risposte, ho aperto un ticket con Sapphire vediamo che dicono.
Non penso sia un problema di cavo perchè con lo stesso cavo l'integrata funziona perfettamente, poi ho notato che se disinstallo i driver i colori tornano normali però la risoluzione è 800 X 600, appena li reinstallo torna di nuovo il problema, comunque vediamo che mi rispondono, vi tengo informati.

Collegata con HDMI senza nessun adattatore.
Se fosse un problema di cavo perché nell'intregata, che è collegata con lo stesso cavo, non si manifesta il problema?

Oppure prova a cambiare la porta di collegamento della scheda al monitor e vedi se cambia qualcosa.

Oggi proverò nel computer di un mio amico vediamo se da gli stessi problemi, altrimenti poi provo collegandola con un altro ingresso oppure provo nell'altro slot della scheda madre.
Se non risolvo nemmeno così penso sia per forza da RMA

- - - Updated - - -

Ho scritto alla Sapphire questo (non sono molto bravo con l'inglese :S) :

"Dear Sapphire, I opened this ticket because I have a problem with my graphics card Sapphire HD 7870 GHz Edition, the problems are in the attached files that I have uploaded, there are a screenshot before and after the problems.

I hope you response as soon as possible.
Regards.
"

loro mi hanno risposto così:

"Sorry that how about the behavior when you are not playing this game ?
Thanks."

In parole povere vogliono sapere se il problema accade quando non sto giocando?
Grazie

Ho provato la scheda su un altro pc e funziona, quindi la scheda non ha nessun problema.
Il problema potrebbe essere l'ingresso pcie della scheda madre?

Dovresti provare il monitor con lo stesso cavo che usi tu...altrimenti potrebbe essere un qualche problema all'attacco della mobo....oppure se non hai la disponibilità di provare il tuo monitor con il cavo fatti prestare una VGA PCI-E da qualche tuo amico e vedi se da gli stessi problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro