Problema Sapphire Ati Radeon x1950 pro agp

Pubblicità

PreDaToR89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
I pratica ieri ho installato questa nuova scheda su mio pc dotato di:
pentium 4 3ghz fsb800
asus p4c800 deluxe
1gb ddr pc3200
alimentatore coolermaster 600w (nuovo)

In pratica al primo avvio mi accorgo che nella schermata del logo della scheda madre asus, i colori risultano letteralmente sballati e che per alcuni secondi la ventola della scheda video gira al massimo fin all'avvio di windows, poi quando windows è attivo il problema dei colori non c'è più, tanto che riesco a fare test grafici con 3dmark06, o se proprio qualcosa va male mi accorgo che quake 4 è lentissimo nel caricare, ma forse sarà un problema di driver o patch del gioco!
In pratica documentandomi nei vari siti, leggo che la scheda non vale, o che ci sono problemi del bios della scheda madre, o che dipende dall'alimentazione...
io non ho ancora capito come risolvere questo problema... Mi sembra più logico un problema di alimentazione!
E kmq ora cerco di spiegarvi bene come ho collegato questa scheda all'alimentazione!
In pratica prima cosa ho collegato i cavetti di alimentazione in dotazione con la scheda video, che ponticellano sui 2 connettori sulla scheda video, dopo ho preso dall'alimentatore un cavo con connettore compatibile (da premettere che anche questi sono composti da ben 3 ponti) e ci ho collegato il cavo della scheda video, e ai rimanenti ho collegato una ventola del case e l'hd. Può essere che avendo collegato con lo stesso cavo scheda video, ventola e hd insieme ci sia troppo assorbimento?

Spero di essermi fatto capito, ma ho scritto tutto di fretta!

Aspetto risposte e magari soluzioni concrete :asd:

uhm .. sono un punto interrogativo ora come ora.. voltaggi dell'ali ?
hai aggiornato il bios della tua scheda madre?
se non ricordo male è la stessa scheda madre che settimane fa mi ha fatto diventare scemo per fargli riconoscere un minchiutissimo SATA.

Penso che rimane solamente aggiornare il bios! Anche se ho pensato di mettere un buon sistema di raffreddamento per la scheda video, che raggiunge i 120 gradi... Potrebbe essere la temperatura il problema! :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro