Problema Samsung Spinpoint F3

Pubblicità

R4UDO

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Ciao ragazzi oggi mi è arrivato il nuovo HDD. L'ho collegato alla scheda madre e il pc è partito senza problemi. Apro il bios e vedo che lo rileva, quindi pensavo che andasse tutto bene, però quando vado in risorse del computer non c'è, mentre in
gestione periferiche c'è.
Il sistema operativo è installato in un samsung f4 da 320gb
Mia configurazione
Scheda madre asrock z68 extreme 4
Scheda video nVidia 275gtx
Ram corsair vengeance 8gb (2x4GB) 1600MHz
Processore intel i5-2500k
Win 7 home 64bit

Quale può essere il problema?

Ciao ragazzi oggi mi è arrivato il nuovo HDD. L'ho collegato alla scheda madre e il pc è partito senza problemi. Apro il bios e vedo che lo rileva, quindi pensavo che andasse tutto bene, però quando vado in risorse del computer non c'è, mentre in
gestione periferiche c'è.
Il sistema operativo è installato in un samsung f4 da 320gb
Mia configurazione
Scheda madre asrock z68 extreme 4
Scheda video nVidia 275gtx
Ram corsair vengeance 8gb (2x4GB) 1600MHz
Processore intel i5-2500k
Win 7 home 64bit

Quale può essere il problema?

La stessa cosa è successa anche a me quando ho montato ssd e il vecchio hd lo usavo come archivio. Io il problema l ho risolto andando nel pannello di controllo\strumenti di amministrazione\gestione computer\archiviazione, in questa finestra trovi tutte le periferiche di archiviazione collegate (es hard disk ssd chiavette usb ecc..). Dovresti trovare l hd primario (dove è installato il windows) e il nuovo hd non partizionato. Cliccandoci sopra col destro ti da l opzione di formattarlo e partizionando lo spazio che vuoi dedicare all archivio. Da qui il tuo hd viene riconosciuto dal tuo pc ed è pronto a fare il suo lavoro.

Allora io ho 3 volumi: "C" che è il samsung F4 dove c'è installato il sistema operativo.
"D" che è un altro HDD della maxtor dove ci sono i dati vecchi del mio pc.
poi mi da "disco 1, non inizializzato" e se ci clicco con il destro non vedo l'opzione "formatta" ma l'opzione "inizializza disco"

Come devo fare? Grazie ancora per l'aiuto

Mi chiede di scegliere lo stile di partizione e ho due opzioni:
1) MBR record di avvio principale
2) GPT tabella di partizione guid

Quale devo scegliere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro