Problema Samsung HD250HJ Sata II

Pubblicità

giu8387

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a Tutti:ok:
A casa possiedo 2 pc....sono praticamente identici, uno è quello visibile a sinistra e l'altro è un P4 478 @ 2.4 su Asrock P4vm800...Tempo fà ho acquistato l'hdd nuovo (titolo) e dopo averlo montato sul pc in firma....sorpresa:shock: l'hdd non partiva con il cavo sata collegato (se staccavo il cavo sata l'hdd si avviava) allora costretto a doverlo montare sulla p4vm800 l'ho utilizzato lì.
Ieri però si è bruciato il procio e ora nn so come fare visto ke su questo pc l'hdd nn ne vuole sapere....vi premetto che ambedue le mobo sono sata 1:mad::mad::mad: Perchè ho questo problema??? Aiutatemi vi prego

Grazie della risp......ho provato con 3 cavi sata differenti...e cmq se all'altro pc funzionava nn è il cavo.....

per i sata 2 su mobo sata1 dovresti mettere un jumper dietro l hard disk per limitare la banda!prova e poi facci sapere!;)

scusa se risp così tardi ma lavoro e quando ho tempo (praticamente 2 ore al giorno) entro nel forum....nel bios alla scheda advantaged chipset feature\ide configuration ci sono 2 voci: sata1 e sata2 impostate tutte e 2 su auto....per quanto riguarda il jumper nn so proprio dove metterlo anche perchè nn ce l'ho mai intallato sul pc di prima e ha sempre funzionato correttamente....potresti gentilmente indicarmi precisamente dove devo piazzare il jumper? grazie:ok:

nell hard disk dovrebbe essere vicino al connettore sata...
un po come si faceva prima con gli HD ide per metterli in master o slave;)

si infatti ci sono e sono 8 (una fila da 4 sopra ed una sotto, è così per capirci :::: ) il problema è che non c'è alcuno schema di possibile configurazione sull'hdd.....ho visto anche sul sito della samsung, ma sembra che stiano lì per bellezza:boh:

SAMSUNG Hard Disk Drive
qua dovrebbe esserci tutto c'è anche una patch per diminuire la connessione da 3gb/s a 1,5gb/s se no spiega i jumper!;)
ovviamente in inglese:lol::lol::lol:
ora leggiti tutto oppure prova tutte le combinazioni:asd::asd::asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro