PROBLEMA problema samsung galaxy s2

Pubblicità

dedoRR

Utente Attivo
Reazioni
328
Punteggio
77
buongiorno..
vi espongo qui il problema che ha mio fratello...e quindi anche io.. :doh:

qualche settimana fà, non avendo il suo caricatore dietro...ha caricato il suo s2 con un caricabatteria di un galaxy ace (se non ricordo male)...:cav:

da lì sono iniziati i problemi..la batteria vive di durata imprecisata..a volte funziona normalmente, a volte dura 5 ore o più e muore..
il telefono la prima volta si accende bene..poi quando si cerca di spegnerlo, inizia una serie infiniti di loop di riavvii..finchè non si stacca la batteria e a quel punto si avvia come "prima volta" diciamo, e si accende bene..
inoltre se collego il cavetto usb viene l'icona in carica..se scollego il cavo..rimane l'icona in carica.. :nunu:

a sto punto abbiamo cambiato la batteria..nuova originale di pacco..wipe battery..nulla è cambiato..
fatto un reset factory..ancora nulla..
reinstallato la stessa versione di android 4.1.2
e ancora nulla...
non so più che pensare...qualcuno sa cosa può essere???:boh:

buongiorno..
vi espongo qui il problema che ha mio fratello...e quindi anche io.. :doh:

qualche settimana fà, non avendo il suo caricatore dietro...ha caricato il suo s2 con un caricabatteria di un galaxy ace (se non ricordo male)...:cav:

da lì sono iniziati i problemi..la batteria vive di durata imprecisata..a volte funziona normalmente, a volte dura 5 ore o più e muore..
il telefono la prima volta si accende bene..poi quando si cerca di spegnerlo, inizia una serie infiniti di loop di riavvii..finchè non si stacca la batteria e a quel punto si avvia come "prima volta" diciamo, e si accende bene..
inoltre se collego il cavetto usb viene l'icona in carica..se scollego il cavo..rimane l'icona in carica.. :nunu:

a sto punto abbiamo cambiato la batteria..nuova originale di pacco..wipe battery..nulla è cambiato..
fatto un reset factory..ancora nulla..
reinstallato la stessa versione di android 4.1.2
e ancora nulla...
non so più che pensare...qualcuno sa cosa può essere???:boh:

che differenza di voltaggio c'è tra i due caricatori?

il voltaggio dei caricatori è uguale e di certo la batteria non è stata compromessa dalla carica con il caricatore dell'ace.
il 4.1.2 l'hai messo con odin o flashtool? perchè i riavvi in loop infinito sono problemi di rom messa male e l'anomalo consumno di batteria idem.
prova a fare un hard reset e lascialo con 2.3.6 per qualche giorno e vedi se ti fa lo stesso scherzo

vi ringrazio per le risposte..in effetti non ho controllato il voltaggio..
il sistema è diventato instabile solo dopo avere utilizzato il caricabatteria diverso..ora mi informo per vedere se era quello effettivamente..
comunque la 4.1.2 l'ho messa con odin..dopo che il sistema è diventato instabile..prima funzionava tutto regolarmente
hard reset sarebbe il factory giusto? stasera metto gingerbread e faccio sta prova allora ;)

vi ringrazio per le risposte..in effetti non ho controllato il voltaggio..
il sistema è diventato instabile solo dopo avere utilizzato il caricabatteria diverso..ora mi informo per vedere se era quello effettivamente..
comunque la 4.1.2 l'ho messa con odin..dopo che il sistema è diventato instabile..prima funzionava tutto regolarmente
hard reset sarebbe il factory giusto? stasera metto gingerbread e faccio sta prova allora ;)
sisi il factory reset XD comunque il fatto di rimettere il ginger è per vedere se effettivamente è partito qualcosa nei circuiti del cell o se è un problema sw

io comunque per la cronaca carico il mio note 2 con un caricabatterie nokia e uno del galaxy next e non è successo assolutamente niente! quindi mi pare strano anche a me la causa sia il caricabatterie :/

lo so che è assurdo..ma è successo tutto da quando ha caricato con quel caricabatteria..
che sia solo sf iga? :grat:

comunque stasera dovrei riuscire a fare le prove..e poi vi dico.. thanksssssssss

fatte entrambe le prove ma non è cambiato nulla :grat:
possibile che sia andato qualcosa a livello hardware??

fatte entrambe le prove ma non è cambiato nulla :grat:
possibile che sia andato qualcosa a livello hardware??

Scarica e flasha con odin la stessa rom che c'era quando hai comprato il telefono..come ti hanno già suggerito,utilizza anche il file pit...una volta flashato appena si accende il telefono entra in recovery e fai wipe data e wipe cache,riavvia il telefono e configuralo...fagli fare tutti gli aggiornamenti tramite ota e se ti è possibile prova ad utilizzare un altro carica batteria..
Se non dovesse funzionare puoi provare a flashare una recovery custom,gli fai i 3 wipe(data,cache e dalvik)e i vari format(ricorda di togliere l'eventuale micro-sd altrimenti ti cancella i dati)e vedi che succede..
P.S. vai tranquillo che il carica batteria non c'entra nulla...è stata solo una coincidenza;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro