PROBLEMA Problema saltuario ADSL Infostrada 20 mega=1 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ants88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vi espongo il mio problema:
ho un contratto adsl con infostrada di 20 mega, aggancio da sempre max 10 mega, ma comunque mi vanno più che bene; saltuariamente, la mia connessione adsl cala drasticamente, nonostante la portante agganciata sia comunque intorno agli 8-9 mega. Anche dopo aver riavviato il router, che aggancia sempre almeno 8mb, ho una situazione del genere:

Il router è un thomson TG585 v8 fornitomi da infostrada, con i seguenti parametri di connessione:

Cattura.webp

il snr dovrebbe essere nella norma, avendo un profilo adsl2+

specifico che sono correttamente montati filtri(ho anche provato a staccare tutto tranne adsl e riavviato), il problema si presenta anche tramite ethernet, non solo in wifi, non so da cosa dipenda, dal sito microsoft ad es il sp3 me lo scarica max a 80 kb/s:oogle:, quando normalmente supero 1 mega.

ho anche provato a farmi abbassare da infostrada la portante a 8 mega, cmq il problema resta ed è saltuario, loro non sanno cosa sia.
saltuario sì ma può durare anche giorni...
consigli o idee?

grazie a tutti

EDIT: Può la "Cara Infostrada" limitare la mia banda pur mostrandomi una portata più alta? Perchè pensandoci bene, mi capita sempre dopo aver scaricato parecchio da siti di hosting, tipo una 20ina di gb in un giorno solo(ieri).
Oggi ho questo problema.... sarà la causa di tutto?

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO:

il problema viene fuori appena collego la presa del PC fisso:skept:, anche senza accenderlo!
ad esempio, sto navigando in wifi, scaricando sp3 a 980 Kb/s (fatto ora...), appena collego la spina del dell'alimentatore del fisso, la velocità cala drasticamente, nonostante il cavo ethernet sia scollegato dal router al fisso.... se stacco la spina e riavvio il download problema sparito!!!!

Mi aiutate per piacere? cosa può essere?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro