Problema S4

Pubblicità

Clark22

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
39
Ciao a tutti, ho tra le mani un vecchio Galaxy S4 al quale la batteria dura al massimo un paio d'ore anche senza utilizzo. Ho già cambiato 2 batterie e caricatore per fare una prova ma non cambia nulla. C'è qualche componente hardware che può influire sui consumi in modo così evidente secondo voi?

La rom è quella stock e ho già resettato teamite hard reset. Ora non l'ho sottomano però per la cella potrei guardare perchè non l'ho fatto

Lo usa una signora di 70 anni ed è sempre connesso in wifi. Gioca a un qualche gioco di cui non ricordo il nome ma per giocare deve tenerlo collegato o si spegne (lo usa come telefono secondario). Il problema è che anche cambiando batteria e lasciandolo acceso senza utilizzarlo nel giro di un paio d'ore si spegne. Inoltre passa nel giro di 5 minuti da 100% a 50% e se lo spegno e riacce do sale a 80%. I valori sono a caso è solo per spiegare come si comporta

Domani me lo faccio lasciare e provo a verificare quello che mi puzza è che con ogni batteria da questi cambi improvvisi di percentuale di carica.

Ma sembra assolutamente un problema di batteria. Le batterie con cui avete provato sono originali e nuove? Può essere che lei tiene sempre luminosità al massimo, Bluetooth sempre acceso e non c'è un tempo dopo cui non si blocca lo schermo?

Succedeva la stessa cosa anche a me. Cambiando batteria con una nuova e originale non è successo più. Siete sicuri che le batterie siano nuove? Anche se ha acceso tantissime cose non è possibile che passi da 100% a 50%.

Anche io avevo lo stesso problema con il mio S4. Ho risolto effettuando 1 volta ogni 2-3 mesi la calibrazione della batteria. Se non sai come funziona cerca su google...ci sono ottime guide su come proseguire ed è molto semplice capirle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro