Problema ryzen 5 1600

Pubblicità

staer90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Praticamente non posso settare niente nel bios, nella modalità oc, che nei giochi ho problemi. Per esempio in b1 mi salta l audio e ho problemi di frame, pubg non parte, ho provato a cambiare solo cpu ratio e lasciare i voltaggi ad auto, ho provato a cambiare tutti e 2 ma sempre senza risultati. Ho una msi b350m gaming pro aggiornata all'ultima versione, a questo punto o è la ram, o qualche problema di alimentazione

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

allora la configurazione che ho è questa :
msi b350m gaming pro
r5 1600
8gb (2X4) gskill
gtx 1060 6gb
corsair vs550

ho provato diverse guide con diversi voltaggi e setup, ma niente, il cpu ratio l ho imposta ma nei giochi ho problemi, ho provato
cpu ratio : 36.00
core performance boost: auto
voltaggio 1.250 (anche di piu o di meno)
cpu load line : mode 4
le ram le ho provate di tutto, lasciare auto, impostare io la frequenza, disabilitare e abilitare l xmp
amd cool and queit: disabilitato

cpu loadline lascia su auto
modello esatto di ram?
core performance boost disabilitalo
memory try it lo proviamo a seconda del modello esatto di ram
dai 1.3v e riprova

cpu loadline lascia su auto
modello esatto di ram?
core performance boost disabilitalo
memory try it lo proviamo a seconda del modello esatto di ram
dai 1.3v e riprova

il cpu load line ho provato anche su auto, le ram sono : gskill ripjaws 5 cl15 (F4-3000C15D-8GVR)
ora provo e ti dico

memory try it disattivato
idem xmp
le lasciamo a 2133 e le sistemiamo dopo

anche se magari le imposti con memory try it a 2933 cl15 1t e dai 1.36v alle ram e vedi se intanto così parte il sistema prima di salire con la cpu

memory try it disattivato
idem xmp
le lasciamo a 2133 e le sistemiamo dopo

anche se magari le imposti con memory try it a 2933 cl15 1t e dai 1.36v alle ram e vedi se intanto così parte il sistema prima di salire con la cpu

niente, solito problema, alle ram no ho mai ipostato il memory try ho messo solo la frequenza a 2999 ma ho provato anche a lasciarle su auto, una cosa che ho notato che le ram il voltaggio sta in auto a 1.35

non metterle a 3000
imposta 2933 con vsoc a 1.15v e riprova
Ora un paio di settaggi sono su auto, lo so, ti mostro questa foto, il vsoc e quello che ora è a 1.152 giusto?
8f9516b1c72c43cc51cd251407dca54e.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

esatto è quello
così sei stabile?

no frizz, le ho provate di tutte, tra ratio e voltaggi, con ram su auto o no, appena cambio anche solo il ratio ho problemi, un altra cosa che ho notato è che quando imposto il ratio, cpu z e hwmonitor me lo danno, ma genstione attività e cinebench mi da sempre 3.20, anche in game mi da 3.7.

è giusto
rilevano la frequenza base ma non quella effettiva

se togli e rimetti la cpu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro