PROBLEMA Problema Rx580(?)

Pubblicità

AleXVII

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il pc, ho cercato in rete ma non trovo soluzioni e sono qui per chiedere aiuto a voi.
Il problema è il seguente: All'accensione del pc tutto parte ma lo schermo rimane nero, la scheda video ''parte'' (cioè ha il led blu acceso sopra il cavo 8pin) ma le ventole rimangono ferme ed inoltre è acceso anche il led VGA sulla scheda madre.
Ho provato a cambiare il cavo 8pin ma niente, ho provato ad attaccarla al secondo slot pci ma niente, cambiato pasta termica e ovviamente nulla, cambiato cavo hdmi stesso risultato.
Per ora non ho modo di provare una seconda scheda video quindi mi rimane il dubbio se sia un problema della scheda video o dell'alimentatore.
Vi lascio i componenti del pc:
-S.Madre: Msi b450 Gaming Plus Max
-Processore: Ryzen 5 2600x
-S.Video: Xfx Rx580 8gb
-Ram: Crucial Ballistix 3200Mhz
-Ssd: Samsung 860evo
-Alimentatore: Antec Ne 600g zen 80+ gold
Vorrei capire quale possa essere il problema in modo tale da attivarmi per trovare una soluzione
Grazie in anticipo.

hai modo di provare quella scheda su un altro pc?
se su un altro pc funziona... hai il probabile colpevole.

senza quella prova? l'indiziata rimane la vga, e come secondo candidato (meno probabile) il psu.

hai modo di provare quella scheda su un altro pc?
se su un altro pc funziona... hai il probabile colpevole.

senza quella prova? l'indiziata rimane la vga, e come secondo candidato (meno probabile) il psu.
Dovrei chiedere a qualche amico, ma io mi chiedo come sia possibile l'ho usata, spento il pc per andare a dormire e la mattina si è presentato il problema senza nessun tipo di avvisaglia
Grazie comunque per la risposta, proverò su un altro pc

Dovrei chiedere a qualche amico, ma io mi chiedo come sia possibile l'ho usata, spento il pc per andare a dormire e la mattina si è presentato il problema senza nessun tipo di avvisaglia
Grazie comunque per la risposta, proverò su un altro pc
sfortuna.
ci son macchinari che durano 20 anni usati al 100% 24h 7/7 senza mezzo problema, e altri che a 2 anni ed un giorno usati poco o nulla e si sfanculano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro