Problema rx 580

Pubblicità

Albibabo

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e avrei bisogno del vostro aiuto.
Qualche giorno fa ho comprato una scheda video usata rx 580 8gb nitro+ dato che la scheda video precedente si è rotta causa perdita liquido dissipatore.
Il problema che riscontro è che dopo aver installato i driver dal sito AMD (adrenalyn ultima versione) le ventole della GPU si fermano e aprendo l'app vedo che le ventole sono a 0 rpm ma anche la temperatura è a zero gradi e i parametri di utilizzo della CPU sono fissi allo 0% con qualche picco al 100%.
Anche con MSI Afterburner ho gli stessi dati.
L'unico momento in cui vanno le ventole è quando ho la schermata per aprire il BIOS, una volta avviato Windows 10 si fermano.
Se disinstallo i driver tornano a girare ma la temperatura non so come guardarla perché su Afterburner non mi rileva niente.
Nel momento in cui reinstallo i driver, tra la fine dell'installazione dei driver schermo e l'installazione dei driver scheda video, le ventole si fermano e non partono mai.
Vi prego aiutatemi perché non trovo niente su internet che possa risolvermi il problema.
Grazie mille e buona giornata
 
Premesso che oggi acquistare una 580 è discutibile, ma se ti serve per rimpiazzo ok

In ogni modo quasi tutte le schede oggi hanno la funzione 0db
Le ventole non partono se non c'è effettivamente un rendering pesate che fa alzare le temperature del chip grafico almeno a 50-60 gradi

Quindi è normale che le ventole della scheda stanno ferme mentre sei sotto windows, ed è normale anche che partano all'accensione del pc e poi si fermino
 
Si, mi serve solo come rimpiazzo, altrimenti avrei optato per qualcosa di molto più recente.
Non è normale però che mi mostri zero gradi, anche facendo lo stress test con adrenalyn le ventole non partono mai
 
Si, mi serve solo come rimpiazzo, altrimenti avrei optato per qualcosa di molto più recente.
Non è normale però che mi mostri zero gradi, anche facendo lo stress test con adrenalyn le ventole non partono mai

Devi mettere un gioco
Per le temperature non saprei sorse i sensori non funzionano
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top