PROBLEMA Problema rumori alimentatore

Pubblicità

MarsH96

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti

Come da titolo ho un problema con l’alimentatore della cooler master, il v2 850w, praticamente quando la scheda video chiede corrente nei giochi pesanti, l’alimentatore comincia a fare dei rumori in base al carico che riceve dalla scheda video. La ventola non è, sono abbastanza certo che siano rumori di componenti elettrici perché appunto cambiano con il carico. Ho già effettuato un reso dello stesso alimentatore per lo stesso problema, arrivato quello nuovo con lo stesso problema. Che devo fare? Cambiare marchio? Effettuare un’altro reso? Oppure sono rumori che non creano problemi hai componenti?

Ciao a tutti

Come da titolo ho un problema con l’alimentatore della cooler master, il v2 850w, praticamente quando la scheda video chiede corrente nei giochi pesanti, l’alimentatore comincia a fare dei rumori in base al carico che riceve dalla scheda video. La ventola non è, sono abbastanza certo che siano rumori di componenti elettrici perché appunto cambiano con il carico. Ho già effettuato un reso dello stesso alimentatore per lo stesso problema, arrivato quello nuovo con lo stesso problema. Che devo fare? Cambiare marchio? Effettuare un’altro reso? Oppure sono rumori che non creano problemi hai componenti?
Sono sicuro si tratta di coil whine.
Il coil whine non porta a malfunzionamento dek componenti, quindi puoi stare tranquillo.
L'unica cosa che puoi fare se il rumore è eccessivo e quindi fastidioso è fare di nuovo il reso e sperare che il prossimo PSU non abbia questo fastidioso "ronzio" altrimenti se non è poi così intenso tieniti questo che hai attualmente.
Il resto della build?

altrimenti se non è poi così intenso tieniti questo che hai attualmente.

Sono sicuro si tratta di coil whine.
Il coil whine non porta a malfunzionamento dek componenti, quindi puoi stare tranquillo.
L'unica cosa che puoi fare se il rumore è eccessivo e quindi fastidioso è fare di nuovo il reso e sperare che il prossimo PSU non abbia questo fastidioso "ronzio" altrimenti se non è poi così intenso tieniti questo che hai attualmente.
Il resto della build?
io ho lo stesso problema e un rumore che senti solo quando avvicini l'orecchio e quindi ti volevo chiedere ce io non sto giocando perche effitivamente ho paura che l'alimentatore mi esploda ahhaa

Sì potrebbe anche essere la scheda video. Anzi, di solito è la scheda video.
Solitamente il coil whine è più forte ad alti fps nel caso venga dalla scheda video: non so spiegare il motivo, ma empiricamente è così. Provate a verificare, ma in ogni caso se il rumore non è abbastanza forte da dare fastidio ci si può convivere tranquillamente: non è pericoloso, sono semplicemente gli induttori che vibrano al passaggio della corrente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro