DOMANDA /[PROBLEMA] Rumore sull'hard disk

Pubblicità

rampa93

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
28
Buona sera a tutti. sta sera accendo il pc. fin qua tutto ok. dopo aver aperto bittorrent, mi accorgo che il pc diventa inesorabilmente lento e che l'hard disk fa un rumore tipo....
tr tr tr tr tr tr trtr tr tr tr tr tr tr trtr... (non sapevo come spiegarmi :lol:)

Mi pareva di aver sentito dire che succedeva quando le testine incappavano su dei settori danneggiati.
la cosa è vera? se no, la causa quale può essere? soluzioni?

dicci qualche cosa di più di quel disco: marca modello taglio form factor... e in ogni caso lancia un test con hd tune e posta i risultati.

mmmm strano comunque, allora quel rumore a cosa potrebbe essere dovuto? che ci sia qualcosa ne sono sicuro perchè quando lo fa, si inchioda tutto...
che non sia un fulmine di guerra lo immagino... questo disco ha 9 o 10 anni e dovrebbe essere uno dei primi in sata... :)

mmmm strano comunque, allora quel rumore a cosa potrebbe essere dovuto? che ci sia qualcosa ne sono sicuro perchè quando lo fa, si inchioda tutto...
che non sia un fulmine di guerra lo immagino... questo disco ha 9 o 10 anni e dovrebbe essere uno dei primi in sata... :)

Io, per non saper né leggere né scrivere, farei un bel backup, non si sa mai:)

l'hard disk in questione lo dovrei montare sul pc che mi assemblo appena arrivano i componenti... quindi un bel formattone di quelli potenti può risolvere il problema? (qual'è la differenza fra secure erase e formattazione di basso livello?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro