Problema: router wi-fi da smartphone a notebook

Pubblicità
Come profilo ho mobile.vodafone.it ... l'alternativa è web.omnitel.it... Ho provato ma come provo a collegarmi ad internet mi sposta automaticamente su mobile.vodafone.it...

Allora l'apn è impostato correttamente per utilizzare il tethering!Infatti ho appena letto che i due apn per utilizzare il tethering sono mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it(ovviamente solo per iphone).
Comunque devi trovare router wifi,non tethering wifi!
Vai di nuovo in altre impostazioni-tethering e router wifi-router wifi
Ora fai configura e imposta la password,poi attiva il router wifi.
Fatto questo,sul notebook fai la ricerca wifi e connettiti come se fosse il modem di casa,mettendo la password impostata prima

P.S
Ti ripeto che non so se vodafone controlli o meno chi usa questa opzione!

Ultima modifica:
Non lo so ma ti dico che non mi lascia usare il router wifi e continuano ad arrivarmi messaggi che dicono che il mio credito è insufficiente per usare internet... Mentre da mobile navigo benissimo... Ora provo se tramite cavo funziona

Salve a tutti. Mi sono iscritto da poco al forum e non lo conosco molto bene. Comunque io ho un Galaxy S2 Plus e ho una promozione con la Vodafone che non mi permette di usare il telefono come router wi-fi (ci ho fatto caso dopo averla fatta) ... So che sicuramente c'è un modo per forzare il blocco; c'è sempre un modo... Non vorrei di nuovo cambiare promozione visto che ho pagato 30€ tra attivazione e primo mese...
Potreste dirmi come fare?

Leggi qui:

ISWAT Tether Unlocker: Tethering senza vincoli anche sulle nuove versioni di Android – Androidiani

Una cosa simile l'ha scritta anche koush (uno degli sviluppatori di cyanogenmod) per il tethering usb ma non ricordo il nome e quindi non trovo il link... Te lo segnalo nel caso in cui tu voglia cercare.

Ad ogni modo, che sul tuo dispositivo si chiami router o thetering, la funzione è la stessa, condividere il piano dati del tuo telefono con un altro dispositivo via usb o via wifi.

Il problema è che anche se di solito nessun operatore ti blocca il piano dati per la violazione del tethering (che è vietato da quasi tutti i contratti) se esageri qualche problema potresti averlo perchè in teoria tu hai firmato un foglio che da al tuo operatore il diritto recedere il contratto con te o anche di farti pagare la quota extra che hai utilizzato mediante tethering.

PS: che io sappia non esistono programmi efficaci di questo tipo che funzionino senza i diritti di root.

Ultima modifica:
Leggi qui:

ISWAT Tether Unlocker: Tethering senza vincoli anche sulle nuove versioni di Android – Androidiani

Una cosa simile l'ha scritta anche koush (uno degli sviluppatori di cyanogenmod) per il tethering usb ma non ricordo il nome e quindi non trovo il link... Te lo segnalo nel caso in cui tu voglia cercare.

Ad ogni modo, che sul tuo dispositivo si chiami router o thetering, la funzione è la stessa, condividere il piano dati del tuo telefono con un altro dispositivo via usb o via wifi.

Il problema è che anche se di solito nessun operatore ti blocca il piano dati per la violazione del tethering (che è vietato da quasi tutti i contratti) se esageri qualche problema potresti averlo perchè in teoria tu hai firmato un foglio che da al tuo operatore il diritto recedere il contratto con te o anche di farti pagare la quota extra che hai utilizzato mediante tethering.

PS: che io sappia non esistono programmi efficaci di questo tipo che funzionino senza i diritti di root.

Scusa l'ignoranza ma... cosa sono i diritti di root?

Non lo so ma ti dico che non mi lascia usare il router wifi e continuano ad arrivarmi messaggi che dicono che il mio credito è insufficiente per usare internet... Mentre da mobile navigo benissimo... Ora provo se tramite cavo funziona

Il fatto che ti arrivino i messaggi dalla vodafone dicendoti che il credito è terminato è strano.Ma il messaggio arriva quando attivi il router wifi oppure quando cerchi di connetterti dal notebook?

Scusa l'ignoranza ma... cosa sono i diritti di root?

Il "rooting" è un processo per avere i diritti di super user e poter modificare dei file di sistema(in poche parole puoi modificare e personalizzare al 100% il tuo smartphone).Effettuando il root ,riesci ad avere i diritti di root però invalidi la garanzia.Per ripristinare la garanzia c'è una procedura da seguire.

- - - Updated - - -

Appena lo attivo... E comunque tramite USB non va...

Se ti dà l'errore all'inizio e non va neppure tramite usb è un problema di rete.
Potresti provare a scaricare dal play store wifi tethering e provare.

Ecco preferirei non far saltare la garanzia visto che è 3 settimane che l'ho preso... Comunque ora provo con l'app che mi ha consigliato 77fabio... Se non funziona provo con wifi tethering...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro