Problema router operatore libero

• Autore discussione Autore discussione Francesco90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

Francesco90

Ospite
Ciao a tutti ho comprato ieri un router e due USB adapter della TP-Link
ecco i modelli:
Router TD-w8910G 54M: http://www.tp-link.com/products/product_des.asp?id=110

USB adapter: http://www.tp-link.com/products/product_des.asp?id=47

Come tariffa telefonica ho libero tutto incluso 4mega(anche se devo scoprire ancora il perchè qnd mi connetto vedo scritto 3.0Mbps )

Il router l ho configurato cosi:
VPI=8 VCI=35
Service Category: UBR without PCR
metto la spunta su pppoe
Encapsulation Mode: LLC/SANP-BRIDGING
inserisco il nome utente seguito da @liberoflat
la password
Authentication Method: AUTO
Enable WAN service

E ho configurato inoltre uttorrent settando l upload max a 2.

Il router mi da come potenza del segnale da entrambi i PC Ottima Eccellente e raramente Bassa. Qnd pero vado a scaricare file su internet alcune volte me li scarica a 50Kb ansichè a 300 e con uttorrent ecco come mi ritrovo: [img=http://img403.imageshack.us/img403/5185/aaaaaaaaaxt5.th.jpg]

Dipende sempre dal server, non c'entra a quanto potresti scaricare.

Allooooooooora:

Cominciamo col dire che i 4mbit di libero è la velocità massima che puoi raggiungere e non quella garantita.. :asd:

Secondariamente i torrent non utilizzano un server dedicato ma bensì solo uno di ricerca (come tutti gli altri p2p alla fine) quindi la velocità non dipende da te, ma dagli altri utenti :sisi: (l'upload devi settarlo minimo a 10 per avere buoni riscontri)

In terzo luogo, ma non meno importante, controlla di aver messo il filtro nella presa, l'allineamento inferiore può dipendere da quello :asd:

PS: Quanto disti dalla centrale?

si il filtro cè, non so quanto sono distante dalla centrale, il fatto è che prima di usare questo router usavo un modem USb e mi andava velocissimo.. forse devo aprire le porte per il p2p?? Ma come si fa??

il problema è ceh non ci capisco niente io e non mi so proprio muovere attraverso quei pannelli di configurazione...

Per le impostazioni se segui il manuale del router wireless son sicuro che trovi tutte le risposte che cerchi. :)

ciaoo

allora ti spiego secondo me dov'è il problema:
premetto che non uso ne utorrent ne conosco il tuo router però cerco di spiegarmi!

intanto apri utorrent e dalle sue impostazioni vai a vedere che porta usa, e te la segni, suopponiamo sia la 5900.
Vai sul tuo browser e nella barra degli indirizzi scrivi "192.168.1.1" oppure "192.168.0.1" (uno di questi due non te lo troverà...)! da lì cerchi la pagina che gestisce le porte (si può chiamare "access control", "port..." o cose simili)! a questo punto vedrai che puoi editare delle porte da aprire (alcuni router le aprono per tutti gli ip alcuni per un solo; in questo caso vai a vedere l'ip del tuo pc)! adesso clicchi su "nuova porta", "new", "aggiungi porta" o cose simili e aggiungi la porta di uTorrent (che noi abbiamo supposto essere la 5900)!
se hai problemi chiedi pure...
così dovresti risolvere!

Aprire una porta è una cavolata e se avessi seguito il mio consiglio di leggere il manuale lo sapresti da tempo... ma certo che se volete sempre avere la pappa pronta... Darsi da fare un po' in autonomia è sicuramente più costruttivo/educativo. ;)

il manuale è in inglese es io l inglese nn lo mastico per niente. ho chiesto qui perchè proprio non ci riesco...

Allora credo di aver trovato il parametro porte pero nn so cosa devo fare su sto pannello, cioè mi spiego.. nn so dv inserire la porta 5900, in quale stringa?? poi che devo inserire su tigger ptotocol e su open protocol? TCP/UDP oppure TCP o UDP?

ecco uno screen per farvi capire meglio: http://img177.imageshack.us/my.php?image=immaginebp8.jpg

per torrent devi usare una porta superiore a 50000. La porta che usi deve essere aperta sia come protocollo TCP che UDP. Ad esempio se scegli 60000 come numero di porta devi aprirla sia come porta UDP che TCP mettendo gli stessi valori sia su trigger port start, sia su trigger port end, sia su open port start che su open port end. L'unica cosa che varia è il protocollo che sarà una volta TCP e una volta UDP. Dopo con torrent puoi eseguire un test per vedere se le porte sono aperte. Ricordati di aprire pure il firewall.
E comunque Togix ha ragione, sul manuale trovi anche delle foto. Inoltre puoi guardare pure sul sito del produttore del router.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro