Problema Router D-link Dwl G700 Ap

Pubblicità

helldron

Utente Attivo
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti..ho un problema!

Ho un router d-link wireless DWL G700 AP e vorrei connetterci un fisso e un portatile. Ora io ho Alice ADSL e uso una connessione USB (sul fisso) quindi mi ritrovo ad avere un altro modem. Una volta installato il router mi ritrovo ad aver attaccato il suo cavo ethernet anch'esso al pc fisso però mi dice "cavo di rete scollegato" nonostante tutto sembra nella norma (evito di dirvi le impostazioni ip e subnet che credo che non siano il vero problema).

Il punto è: devo connettere il router al modem Alice ADSL con il cavo ethernet dato in dotazione (quindi farei funzionare il modem e il router in cintemporanea) oppure devo attaccarlo alla porta ethernet del fisso?? Non mi risulta molto chiaro come dovrebbe comunicare il router alla linea telefonica dato che il doppino telefonico è attaccato al modem adsl di alice e il router non ha modo di ricevere la linea visto che ne è sprovvisto..spero di aver spiegato bene il disappunto!!

Dopodichè mi basterebbe configurare l'IP del router a tutte e due i pc e le subnet mask??

Grazie mille??? Ciaooooo!!!
 
Ciao Helldron,

mi risulta che il tuo Dwl G700 Ap nn sia un router, ma un Access Point con una soloa porta rj-45.
Una delle soluzioni possibili sarebbe collegare il tuo Dwl G700 Ap al modem Telecom tramite rj-45 e sfruttare il collegmanto wireless per tutti i client che hai ( pc fisso, NB, PDA etc.. ).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top