PROBLEMA ROUTER Atlantis Land WebShare 141W

Pubblicità

xmen

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
per problemi di connettivita' alla rete internet ho eseguito l'aggiornamento del firmware all'ultima versione disponibile sul Vs. sito internet http://www.atlantis-land.com/ita/Supporto/Download/
Per il modello in mio possesso ovvero Atlantis Land WebShare 141W mod. A02-RA141-W54 ho scaricato questo file: "Atlantis_A02-RA141-W54[V2-10-5-0(RUE0_C2)3-6-0-0] del 10/09/2007"
Dopo aver Eseguito con successo l'aggiornamento firmware il sistema visualizzava questa dicitura: "Upgrade successful. System Restart ."
Pertanto come descritto nelle istruzioni dettate nel file pdf allegato al firmware, ho eseguito il reset del router tramite il tasto posteriore.
Probabilmente il reset non sarà stato sufficiente per far riavviare la periferica in quanto al riavvio il router è rimasto bloccato e non possibile accedere alla configurazione tramite il browser. :cry:
Inoltre l'unica spia accesa rimasta è solo il power, le altre sono spente. Ho provato tuttavia a resettare nuovamente la periferica ma senza successo.:nono:
Per tale motivo chiedo a qualche SUPER-ESPERTO di questo forum se conosce qualche utility o procedura di reset alternativa alla solita anche tramite la scheda elettronica interna al router.
Spero che qualcuno accolga il mio grido d'aiuto...
icon_frown.gif

Help Me!

up :help:...Proprio nessuno sa come intervenire :cry:
Possibile che siete esperti solo di prodotti :love:asus:love: in questo forum :asd:

ciao xmen. sono disperato, sono nella tua stessa identica condizione, stesso router, stessa procedura (andata a buon fine) e pure a me non va più. rimane accesa solo pwr e sys. il cavo di rete è collegato ma non funge nulla, non lo riconosce, e al 192.168.1.254 non "risponde" nessuno.. teniamoci in contatto via mail

lennyc chiocciola email.it

Procedura di Firmware Recovery Atlantis

ciao xmen. sono disperato, sono nella tua stessa identica condizione, stesso router, stessa procedura (andata a buon fine) e pure a me non va più. rimane accesa solo pwr e sys. il cavo di rete è collegato ma non funge nulla, non lo riconosce, e al 192.168.1.254 non "risponde" nessuno.. teniamoci in contatto via mail

lennyc chiocciola email.it

Ciao, ti riporto la procedura di "Firmware Recovery" fornitami dal servizio tecnico Atlantis tramite mail. A me non ha funzionato :cry:tu comunque provaci sempre se ci riesci...
Scusa una cosa ma hai provato a resettare il router dal tasto nascosto presente posteriormente?
Comunque sia l'azienda probabilmente pur consapevole di fare dei prodotti molto economici è disponibile al cambio del prodotto difettoso o molfunzionante fornendo una garanzia di ben 3 anni on site. Praticamente te lo sostituiscono a casa: Dai il vecchio e ti danno uno funzionante.
Il mio consiglio è: La prossima volta acquista qualche altra marca di reale qualità come U.S Robotics o Netgear, è vedrai una netta qualità.
Ti faccio presente che anche una persona nel mio condominio ha un Atlantis, un nuovo modello la serie 242W e nonostante tutto il router si blocca spesso infatti glielo sbloccato io ovviamente il proprietario è disperato comunque...L'altra volta mi disse: Ogni volta che torno a casa dal lavoro penso se mi potrò connettere ad internet :asd: ...Per la serie;..un cliente soddisfatto atlantis...:skept:

CIAO E FAMMI SAPERE!

-------------------------------------------------------------------------
PROCEDURA DI RIPRISTINO ATLANTIS

Spettabile cliente,
La ringraziamo per aver acquistato un prodotto Atlantis Land.

Seguire le istruzioni seguenti per il recupero dell’apparato:
La procedura di Recovery va utilizzata quando il dispositivo non è più funzionante. Prima di utilizzarla si raccomanda di effettuare un reset (premendo, per circa 10 secondi, a dispositivo acceso il tasto di reset posto nel pannello posteriore). Nel caso la procedura di reset non avesse effetto è opportuno provare la procedura di Firmware Recovery. Anzitutto staccare lo spinotto dell’adattattore dal plug-in opportuno, premere il tasto di reset e reinserire lo spinotto dell’adattatore nel plug apposito. Una volta che i LED smettono di lampeggiare, lasciare il tasto reset. Il router caricherà il modulo per il recupero. A tal fine digitare l’indirizzo IP del dispositivo (192.168.1.254) per entrare ed effettuare l’upload del firmware. E’ opportuno notare che il modulo di recupero non risponde né al PING, né al telnet ma permette solo l’accesso tramite http.

NOTE
Prima di iniziare il processo di Firmware Recovery impostare staticamente l’IP del PC da cui si intende effettuare tale operazione ( ad esempio sull’IP 192.168.1.4). Il modulo di recupero non integra un server DHCP.

1. Spegnere il Router staccando il cavo di alimentazione.

2. Premere il tasto Reset (e tenerlo premuto).

3. Collegare lo spinotto di alimentazione al Router e rilasciare il tasto Reset solo quando I LED smettono di lampeggiare.

4. Entrare nell’interfaccia WEB del Router (192.168.1.254) ed effettuare l’upload del firmware.

Buona giornata.

N.B: Si ricorda che l'assistenza tecnica è disponibile dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Nel caso di messaggi lasciati in segreteria telefonica, non indicate numeri di cellulare, in quanto il servizio assistenza non è abilitato alla chiamata sugli stessi.

------------------------------------------------------------------------

Possiedo il router A02-RA111, domenica scorsa ho provato ad aggiornare il firmware con il file fornito dal sito dell'atlantis-land. Nonostante ho seguito la procedura per l'aggiornamento descritta nel file pdf, il router dopo circa un minuto di attesa è andato in errore. Da quel momento il router si accende ma non viene più riconosciuto dalla scheda di rete del mio computer.... mi rendo conto che il mio router è diverso da quello di cui parlate, ma questo sta a significare che forse è meglio non aggiornare il firmware se possiedi un atlantis-land.

Salve a tutti,

riguardo al router in oggetto (141W), al mio capita (non spesso per fortuna) che si blocchi con il solo led "power" acceso e il pulsantino per il reset non ha nessun effetto.

Di solito ci sono delle avvisaglie, tipo che il led "sys" non comincia subito a lampeggiare se non dopo qualche on/off.
In questi casi dopo qualche giorno il router non parte piu'.

Non so se dipenda da un problema software o hardware.

L' unica soluzione che sembra risolvere e' quella di mantenerlo acceso per un bel po' (1/2 ora o piu'), scollegato sia dall' ethernet che dalla linea telefonica.
Poi, senza spegnerlo, premere il pulsante posteriore per il reset : se il led "sys" mostra un primo lampeggio rilasciare il pulsante e automagicamente il dispositivo ritorna a funzionare con le ultime impostazioni memorizzate.

Se non succede niente (led sys) ripetere la procedura di attesa con il router alimentato.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro