Problema Router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

demy74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao ragazzi, sono nuovo e spero possiate aiutarmi a capire la causa di questo mio problema. Utilizzo un pc collegato ad un router ADSL Alice Gate 2 Plus Wi-Fi tramite cavo. Il router presenta 4 porte ethernet e il problema si presenta quando utilizzo la porta eth1, in pratica dopo un tempo imprecisato, la connessione cade e non si ristabilisce più. Ho notato che il led sul frontale, che indica il collegamento alla lan, o fa brevi lampeggi come se il router stesse cercando di riconnettersi, oppure si spegne definitivamente. In queste circostanze ho potuto notare che anche il led posto sulla scheda di rete del pc è spento. Premetto che il problema non si presenta sulle altre porte del router. La cosa strana è che, quando si presenta questo problema, se provo a cambiare porta sul router, la connessione continua a non ristabilirsi, in pratica o riavvio il pc oppure disinstallo/reinstallo la scheda di rete da Gestione periferiche. Ho provato anche con un altro computer, il problema c'è sempre, solo che su quest'altro in pratica la connessione cade dopo una decina di minuti, mentre sul primo riesce a tirare anche per una giornata intera.
Io sono convinto che il problema sia della porta eth1 del router, voi che ne dite?
Grazie.

SE con 2 pc da lo stesso problema allora si dovrebbe essere il modem. Per sicurezza domanda ad un amico se ne ha uno per verificare se che il prob non si ripresenti.
Consigli: se devi sostituirlo comprane uno migliore tipo netgear linksys o dlink

Ciao e grazie della risposta.
Ho provato con un altro router, un Alice gate 2 voip wi-fi e il problema non s'è presentato, quindi è sicuro che è il router. Chissà come mai questi due comportamenti diversi sui due computer, e come mai la scheda di rete del pc si spegne al presentarsi del problema, costringendomi a riavviare o ad effettuare la disinstallazione/installazione della medesima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro