Problema ronzio casse PRESONUS Eris E3.5 con scheda madre M-AUDIO Air 192|4

Linathan

Nuovo Utente
4
0
Ciao ragazzi, ho comprato da poco questa scheda audio per suonare la chitarra con guitar rig 6. Ho notato però che le mie casse non hanno attacco jack, perciò ho comprato due cavi adattatori da AUX a Jack, per collegare i rispettivi L e R casse-scheda audio. Il risultato è che ho solo un ronzio fortissimo e l'audio non funziona.... cosa potrebbe essere? Purtroppo non sono molto pratico di questi collegamenti quindi mi aspetto veramente che possa essere di tutto.... grazie in anticipo!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La scheda ha due uscite main L e R bilanciate che vanno alle casse rispettive Left e Right collegate con cavo con connettore TRS doppio maschio nelle rispettive prese jack bilanciate sulle casse:
https://www.amazon.it/dp/B08YJVS2KL/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Le Eris 3.5 hanno prese jack da 6,3 e RCA:
91aZoOQCvvS._AC_SL1500_.jpg
 

Linathan

Nuovo Utente
4
0
La scheda ha due uscite main L e R bilanciate che vanno alle casse rispettive Left e Right collegate con cavo con connettore TRS doppio maschio nelle rispettive prese jack bilanciate sulle casse:
https://www.amazon.it/dp/B08YJVS2KL/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
grazie per la risposta
per l'appunto ho comprato due cavi aux to jack (essendo che le casse hanno attacco aux) per collegare L e R da casse a scheda audio, ma il risultato appunto è questo fruscio e la mancanza totale dell'audio
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
grazie per la risposta
per l'appunto ho comprato due cavi aux to jack (essendo che le casse hanno attacco aux) per collegare L e R da casse a scheda audio, ma il risultato appunto è questo fruscio e la mancanza totale dell'audio
Mi fai una foto del posteriore della tua cassa principale se diversa dalla foto che ho postato io?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ciao ragazzi, ho comprato da poco questa scheda audio per suonare la chitarra con guitar rig 6. Ho notato però che le mie casse non hanno attacco jack, perciò ho comprato due cavi adattatori da AUX a Jack, per collegare i rispettivi L e R casse-scheda audio. Il risultato è che ho solo un ronzio fortissimo e l'audio non funziona.... cosa potrebbe essere? Purtroppo non sono molto pratico di questi collegamenti quindi mi aspetto veramente che possa essere di tutto.... grazie in anticipo!

Devi farci capire meglio come le hai collegate, le ho personalmente a casa e funzionano. A volumi alti un leggero ronzio di fondo c'è, ma di certo non è assordante e non impedisce al suono di uscire dalle casse.

Potresti anche avere un modello difettoso, ma prima è bene capire com'è il collegamento che hai fatto
 

Linathan

Nuovo Utente
4
0
Mi fai una foto del posteriore della tua cassa principale se diversa dalla foto che ho postato io?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
La cassa è esattamente questa vista da dietro
Post unito automaticamente:

Devi farci capire meglio come le hai collegate, le ho personalmente a casa e funzionano. A volumi alti un leggero ronzio di fondo c'è, ma di certo non è assordante e non impedisce al suono di uscire dalle casse.

Potresti anche avere un modello difettoso, ma prima è bene capire com'è il collegamento che hai fatto
Il collegamento è il seguente: L e R delle casse collegati alla scheda audio M-AUDIO AIR 192|4 con un adattatore da AUX a JACK. La scheda audio è poi collegata via USB al computer..... io ragazzi onestamente ho paura sia un problema di software o magari ho impostato male qualcosa dal mixer di windows, essendo che sono una pippa totale.....
 

Allegati

  • casssss.jpg
    casssss.jpg
    346.1 KB · Visualizzazioni: 54

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
I cavi con connettori TRS che devi prendere sono quelli che ti ho indicato. Il collegamento è tra i due connettori main out dietro alla scheda audio e i due connettori TRS left e right corrispondenti sulle casse. Non c'è altro da fare. Non capisco cosa intendi per connettore aux che non vedo
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
grazie per la risposta
per l'appunto ho comprato due cavi aux to jack (essendo che le casse hanno attacco aux) per collegare L e R da casse a scheda audio, ma il risultato appunto è questo fruscio e la mancanza totale dell'audio
Non collegare la scheda all’entrata AUX frontale delle casse! Quella serve per dispositivi audio tipo smartphone, in caso vuoi riprodurne la musica. Devi usare due cavi bilanciati TRS come spiegato sopra da @Kelion , non hai i sogno di nessun adattatore.
 

Linathan

Nuovo Utente
4
0
grazie mille ragazzi, ora comprerò questi due cavi e vi farò sapere, ho sbagliato totalmente nella scelta dei cavi....... grazie ancora siete stati gentilissimi!
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Stavo per scriverlo, devi collegare le casse alle 2 prese L/R dietro alla scheda audio, queste

1626798383622.png
1626798394434.png


Sul fronte della scheda hai un in per collegare uno strumento musicale o altro (ma è un input non un output, quindi si aspetta di ricevere un segnale, non di mandarlo alle casse), e un out per eventuali cuffie, comunque non indicato da usare considerando che hai una scheda audio con prese apposite sul retro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!