Problema ronzio casse PRESONUS Eris E3.5 con scheda madre M-AUDIO Air 192|4

Pubblicità

Linathan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi, ho comprato da poco questa scheda audio per suonare la chitarra con guitar rig 6. Ho notato però che le mie casse non hanno attacco jack, perciò ho comprato due cavi adattatori da AUX a Jack, per collegare i rispettivi L e R casse-scheda audio. Il risultato è che ho solo un ronzio fortissimo e l'audio non funziona.... cosa potrebbe essere? Purtroppo non sono molto pratico di questi collegamenti quindi mi aspetto veramente che possa essere di tutto.... grazie in anticipo!

La scheda ha due uscite main L e R bilanciate che vanno alle casse rispettive Left e Right collegate con cavo con connettore TRS doppio maschio nelle rispettive prese jack bilanciate sulle casse:
https://www.amazon.it/dp/B08YJVS2KL/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Le Eris 3.5 hanno prese jack da 6,3 e RCA:
91aZoOQCvvS._AC_SL1500_.jpg

La scheda ha due uscite main L e R bilanciate che vanno alle casse rispettive Left e Right collegate con cavo con connettore TRS doppio maschio nelle rispettive prese jack bilanciate sulle casse:
https://www.amazon.it/dp/B08YJVS2KL/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
grazie per la risposta
per l'appunto ho comprato due cavi aux to jack (essendo che le casse hanno attacco aux) per collegare L e R da casse a scheda audio, ma il risultato appunto è questo fruscio e la mancanza totale dell'audio

grazie per la risposta
per l'appunto ho comprato due cavi aux to jack (essendo che le casse hanno attacco aux) per collegare L e R da casse a scheda audio, ma il risultato appunto è questo fruscio e la mancanza totale dell'audio
Mi fai una foto del posteriore della tua cassa principale se diversa dalla foto che ho postato io?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi, ho comprato da poco questa scheda audio per suonare la chitarra con guitar rig 6. Ho notato però che le mie casse non hanno attacco jack, perciò ho comprato due cavi adattatori da AUX a Jack, per collegare i rispettivi L e R casse-scheda audio. Il risultato è che ho solo un ronzio fortissimo e l'audio non funziona.... cosa potrebbe essere? Purtroppo non sono molto pratico di questi collegamenti quindi mi aspetto veramente che possa essere di tutto.... grazie in anticipo!

Devi farci capire meglio come le hai collegate, le ho personalmente a casa e funzionano. A volumi alti un leggero ronzio di fondo c'è, ma di certo non è assordante e non impedisce al suono di uscire dalle casse.

Potresti anche avere un modello difettoso, ma prima è bene capire com'è il collegamento che hai fatto

Mi fai una foto del posteriore della tua cassa principale se diversa dalla foto che ho postato io?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
La cassa è esattamente questa vista da dietro
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Devi farci capire meglio come le hai collegate, le ho personalmente a casa e funzionano. A volumi alti un leggero ronzio di fondo c'è, ma di certo non è assordante e non impedisce al suono di uscire dalle casse.

Potresti anche avere un modello difettoso, ma prima è bene capire com'è il collegamento che hai fatto
Il collegamento è il seguente: L e R delle casse collegati alla scheda audio M-AUDIO AIR 192|4 con un adattatore da AUX a JACK. La scheda audio è poi collegata via USB al computer..... io ragazzi onestamente ho paura sia un problema di software o magari ho impostato male qualcosa dal mixer di windows, essendo che sono una pippa totale.....

Allegati

• casssss.webp
    casssss.webp
    386.5 KB · Visualizzazioni: 54
I cavi con connettori TRS che devi prendere sono quelli che ti ho indicato. Il collegamento è tra i due connettori main out dietro alla scheda audio e i due connettori TRS left e right corrispondenti sulle casse. Non c'è altro da fare. Non capisco cosa intendi per connettore aux che non vedo

grazie per la risposta
Non collegare la scheda all’entrata AUX frontale delle casse! Quella serve per dispositivi audio tipo smartphone, in caso vuoi riprodurne la musica. Devi usare due cavi bilanciati TRS come spiegato sopra da @Kelion , non hai i sogno di nessun adattatore.

grazie mille ragazzi, ora comprerò questi due cavi e vi farò sapere, ho sbagliato totalmente nella scelta dei cavi....... grazie ancora siete stati gentilissimi!

Stavo per scriverlo, devi collegare le casse alle 2 prese L/R dietro alla scheda audio, queste

1626798383622.webp
1626798394434.webp

Sul fronte della scheda hai un in per collegare uno strumento musicale o altro (ma è un input non un output, quindi si aspetta di ricevere un segnale, non di mandarlo alle casse), e un out per eventuali cuffie, comunque non indicato da usare considerando che hai una scheda audio con prese apposite sul retro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro