Ho portato a 5.1 GHz il processore senza problemi stabile e fresco ma posso fare di meglio come temperature, cambiando le ventole del radiatore e deliddandolo. Ma non come frequenze perché credo che muri a questa frequenza visto che non regge nessun voltaggio oltre i 5.1 Ghz (provato fino a 1.44 V mi pare a 5.2 quindi meglio fermarsi prima). Comunque: il mio problema e che una volta spento staccando l'alimentatore alla spina al riavvio fa un fakeboot si riaccende subito e poi ci mette una vita ad accendersi. Che impostazioni devo regolare? O è la scheda madre che in oc in ogni caso fa così? Perché ricordo che anche il mio vecchio pc con un fx 8320 a 4.8 Ghz qualche volta me lo aveva fatto ma poi ha smesso. Comunque se poi rimetto tutto con le impostazioni di default si accende senza problemi.
I componenti sono una scheda madre Asus maximus HeroX, alimentatore AX860 e processore i7 8700k ovviamente.
I componenti sono una scheda madre Asus maximus HeroX, alimentatore AX860 e processore i7 8700k ovviamente.