PROBLEMA Problema rognoso con I7 8700k

Pubblicità

astroOlmo

Utente Attivo
Reazioni
78
Punteggio
57
Ho portato a 5.1 GHz il processore senza problemi stabile e fresco ma posso fare di meglio come temperature, cambiando le ventole del radiatore e deliddandolo. Ma non come frequenze perché credo che muri a questa frequenza visto che non regge nessun voltaggio oltre i 5.1 Ghz (provato fino a 1.44 V mi pare a 5.2 quindi meglio fermarsi prima). Comunque: il mio problema e che una volta spento staccando l'alimentatore alla spina al riavvio fa un fakeboot si riaccende subito e poi ci mette una vita ad accendersi. Che impostazioni devo regolare? O è la scheda madre che in oc in ogni caso fa così? Perché ricordo che anche il mio vecchio pc con un fx 8320 a 4.8 Ghz qualche volta me lo aveva fatto ma poi ha smesso. Comunque se poi rimetto tutto con le impostazioni di default si accende senza problemi.
I componenti sono una scheda madre Asus maximus HeroX, alimentatore AX860 e processore i7 8700k ovviamente.

Avevo un problema simile con la mia vecchia z270 m7 msi...purtroppo certe mobo si comportano così se gli togli l alimentazione. Prova ad aspettare 30 secondi prima di accenderlo una volta data la corrente e vedi se lo fa ancora. Per la cpu 5.1 è possibile che muri....mica son tutti fenomeni i proci

Avevo un problema simile con la mia vecchia z270 m7 msi...purtroppo certe mobo si comportano così se gli togli l alimentazione. Prova ad aspettare 30 secondi prima di accenderlo una volta data la corrente e vedi se lo fa ancora. Per la cpu 5.1 è possibile che muri....mica son tutti fenomeni i proci
Si i processori vanno a fortuna lo so bene. La cosa dei 30 secondi per l'accensione non è il massimo come soluzione.

Si i processori vanno a fortuna lo so bene. La cosa dei 30 secondi per l'accensione non è il massimo come soluzione.
Purtroppo i condensatori non si caricano in maniera istantanea...e comunque bisogna vedere se funziona.....vuoi cambiare mobo per una cosa del genere? suvvia.

EDIT: comunque che fai lo tieni tirato a 5.1 daily? magari è troppo tirato.

Purtroppo i condensatori non si caricano in maniera istantanea...e comunque bisogna vedere se funziona.....vuoi cambiare mobo per una cosa del genere? suvvia.

EDIT: comunque che fai lo tieni tirato a 5.1 daily? magari è troppo tirato.
Ahahahah ma no assolutamente. Al massimo aspetto?

Ma perchè devi staccare l'alimentazione? Gli alimentatori per pc si scassano se gli togli e metti l'alimentazione.... infatti il fakeboot è abbastanza normale in queste condizioni.

Ma perchè devi staccare l'alimentazione? Gli alimentatori per pc si scassano se gli togli e metti l'alimentazione.... infatti il fakeboot è abbastanza normale in queste condizioni.
Sono anni che ho questo alimentatore e sempre staccato. Se lo lascio acceso mi consuma sempre corrente. Sapete quanto consuma un pc spento? Adesso comunque sto facendo un altro ciclo con Prime95 e questa e la situazione da tipo 15 min la temperatura più di così non aumenta. Altro che il mio vecchio FX:pompiere:

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    433.5 KB · Visualizzazioni: 51
Ultima modifica:
Sono anni che ho questo alimentatore e sempre staccato. Se lo lascio acceso mi consuma sempre corrente. Sapete quanto consuma un pc spento? Adesso comunque sto facendo un altro ciclo con Prime95 e questa e la situazione da tipo 15 min la temperatura più di così non aumenta. Altro che il mio vecchio FX:pompiere:
Ma stai scherzando...vuol dire che scolleghi anche il televisore...il dvd...la radio dalle prese a muro? perchè anche loro consumano un minimo di corrente a riposo.
Ma...a volte davvero! vi fate certe pippe mentali stratosferiche

Ma stai scherzando...vuol dire che scolleghi anche il televisore...il dvd...la radio dalle prese a muro? perchè anche loro consumano un minimo di corrente a riposo.
Ma...a volte davvero! vi fate certe pippe mentali stratosferiche
Io stacco tutto di tutto da anni. 3 watt di qua 2 watt di là e i consumi e costi lievitato. Se facessero tutti sia privati che aziende come faccio io, magari in europa ci sarebbe bisogno di qualche centrale nucleare in meno
--- i due messaggi sono stati uniti ---
C'è chi a 5ghz non gli bastano 1,37v :asd:
Che sfiga. Allora in futuro vedo se portarlo a 5.3 GHz magari facendo il delid e cambiando le ventole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro