PROBLEMA Problema ritorno audio in discord!

• Autore discussione Autore discussione Edmox
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Edmox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao. Ho un problema strano. Quando sto su discord, se apro un video su youtube, i miei amici sentono l'audio del video anche se lo metto a volume bassissimo e sto a 40 cm dal microfono con asta, che ho preso perchè il problema me lo dava anche il microfono delle cuffie. Mi è venuto subito da pensare ad un ritorno dalle cuffie al mic anche se la distanza di 40 cm dovrebbe aiutare e comunque il gain del mic è settato sul 83% ma ho notato che se apro youtube sul cellulare, lo stesso video per fare rilevare l'audio al mic devo mettere il telefono a 1 cm dal mic stesso. Non riesco a capire perchè succede ciò... mi date un parere?

Basta mettere un paio di cuffie e spegnere le casse, per capire se hai problemi di ritorno dal microfono,
anche perchè è buona norma usarle mentre si è in chat.

in caso si sentano ancora il tutto va controllato il settaggio di input di discord, perchè
potrebbe non essere il microfono, ma qualche input mix o loopback che invia tutti i canali.

Basta mettere un paio di cuffie e spegnere le casse, per capire se hai problemi di ritorno dal microfono,
anche perchè è buona norma usarle mentre si è in chat.

in caso si sentano ancora il tutto va controllato il settaggio di input di discord, perchè
potrebbe non essere il microfono, ma qualche input mix o loopback che invia tutti i canali.
Bel modo elegante di darmi del rimbambito...manco le ho le casse al PC... secondo te uso discord con le casse? Poi ho scritto chiaramente che ho preso un mic con asta perchè credevo il problema fosse dato dal mic dellle cuffie...

Bel modo elegante di darmi del rimbambito...manco le ho le casse al PC... secondo te uso discord con le casse? Poi ho scritto chiaramente che ho preso un mic con asta perchè credevo il problema fosse dato dal mic dellle cuffie...
Hai controllato il device in input nelle impostazioni di discord?

Avevo parlato di casse perché non é la prima volta che mi capita chi le tiene accese mentre chatta, chiedendosi perché sentono il ritorno. Vogliamo ripartire?

Il microfono ha una sua scheda audio? O stai usando l'integrata?
Potresti cortesemente scrivere che device vedi in input e quale vedi in output?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro