Problema risoluzione monitor

Pubblicità

nessunox

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve ragazzi! Ho da poco assemblato un nuovo pc e installato windows 7 64bit ultimate. Ho però un problema con il monitor (un samsung 22" D5003 Series 5 Full HD LED TV) cioè non riesco a trovare una risoluzione per vedere correttamente. Infatti con risoluzioni troppo alte vedo tutto piccolo piccolo. Con risoluzioni più basse vedo esageratamente grande. Inoltre con risoluzioni "medie" vedo troppo largo essendo il monitor abbastanza basso e troppo largo.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come potrei risolvere?

La scheda video è questa:
VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP
e il monitor è impostato su 16:9.

Grazie in anticipo!

non c'entra nulla se lo schermo è un full hd 1920x1080 dovresti vedere correttamente.

Sisi è full hd ma se metto la risoluzione 1920x1080 vedo piccolo e troppo nitido. Quella che uso ora è 1680 x 1050, ma vedo le cose un pò allungate cioè ad esempio il pulsante start sulla barra di windows in basso dovrebbe essere un cerchio e io lo vedo come un ellissi.

metti la risoluzione del monitor su full hd e cambia la dimensione del testo dal pannello di controllo > schermo

guarda puoi aumentare lo zoom e portarlo al 150% da qui Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Schermo e impostare il livello di zoom che vuoi

Se aumento il livello di zoom è anche peggio perchè si ingrossano i caratteri e non si leggono nei bottoni ad esempio. Inoltre in full hd mi fanno male gli occhi.
Vabbè grazie a tutti per la disponibilità credo che mi accontento di 1680 x 1050!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro